gazzettaGranata

Nicola: “Siamo ancora indietro ma ho avuto buone risposte. Dobbiamo essere rapidi a completarci”

Nicola: “Siamo ancora indietro ma ho avuto buone risposte. Dobbiamo essere rapidi a completarci”

Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha analizzato la sconfitta contro la Roma. Queste le sue parole: “Per il momento sono soddisfatto perché abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alla partita di Coppa Italia. Ho visto una squadra ordinata giocare contro una squadra forte, con giocatori che hanno vinto trofei. Noi abbiamo ancora qualcuno indietro…

L’articolo Nicola: “Siamo ancora indietro ma ho avuto buone risposte. Dobbiamo essere rapidi a completarci” proviene da Alfredo Pedullà.

Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha analizzato la sconfitta contro la Roma.
Queste le sue parole: “Per il momento sono soddisfatto perché abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alla partita di Coppa Italia. Ho visto una squadra ordinata giocare contro una squadra forte, con giocatori che hanno vinto trofei. Noi abbiamo ancora qualcuno indietro di condizione, qualcuno è arrivato qualche giorno fa. Dobbiamo completare il nostro progetto tecnico-tattico. Peccato, potevamo sfruttare meglio qualche situazione di ripartenza”.

Vi è mancata la qualità nella giocata?
“L’ultimo passaggio, la scelta. Col passare del tempo perdevamo lucidità. In questo momento non siamo al top, com’è normale che sia, ma mi è piaciuto lo spirito, la voglia di proporre gioco. Per noi è importante trovare quest’organizzazione e completarci, perché in questo momento c’è ancora qualcosa che ci manca”.

L’idea è proporre un calcio propositivo?
“Vogliamo proporre un calcio propositivo e aggressivo, l’idea è questa. Ma non è legato solo allo spettacolo estetico, deve essere legato al gioco e poi ai punti. Sappiamo bene qual è il nostro obiettivo. Ho visto già un’ottima crescita. Mi aspetto di integrare tutti al più presto, la scelta di inserire subito i nuovi acquisti va in questo senso”.
Foto: twitter Salernitana

L'articolo Nicola: “Siamo ancora indietro ma ho avuto buone risposte. Dobbiamo essere rapidi a completarci” proviene da Alfredo Pedullà.

Alfredopedulla.com

Seguici sui nostri social

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

<p>Non fare il GOBBO! <br>Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.<br>Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.<br><br>Grazie!</p>