![](https://i0.wp.com/static.nexilia.it/alfredopedulla/2023/02/Domenico-Tedesco-Belgio-768x429.jpg?resize=768%2C429&ssl=1)
Domenico Tedesco, commissario tecnico del Belgio, analizza a uefa.com lo 0-0 contro l’Ucraina che vale il pass per gli ottavi di finale di Euro 2024: “Sapevamo che oggi non potevamo fallire. Il messaggio era chiaro, volevamo giocare e provare a vincere. I giocatori hanno provato di tutto. Potevamo segnare prima, possiamo segnare di più. Sono orgoglioso della mia squadra perché alla fine ha fatto bene: se subisci un gol sei fuori. Questo gruppo era più duro di quanto molti pensassero. Sulla carta si può essere favoriti, ma bisogna giocare le partite e queste squadre non hanno assolutamente nulla da perdere. Giocano da dietro, hanno giocatori di qualità, non c’erano squadre piccole”.
Sulla sfida contro la Francia. “Andiamo avanti per vincere. Siamo qui e ci siamo qualificati per questo EURO per far parte delle migliori squadre. Adesso affrontiamo una grande squadra per questo ci siamo qualificati, altrimenti potevamo restare a casa. Queste sono le partite che stavamo aspettando e tutto è possibile.”
Foto: sito ufficiale Royal Belgian Football Association
L'articolo Tedesco (ct Belgio): “Gruppo più duro del previsto. Francia? Sono queste le partite che stavamo aspettando” proviene da Alfredo Pedullà.