gazzettaGranata

Le pagelle: Sorpresa Gravillon, Schuurs una certezza, rinascita Radonjic

Le pagelle: Sorpresa Gravillon, Schuurs una certezza, rinascita Radonjic

Milinkovic-Savic 6: non deve quasi mai intervenire. Si prende un giallo per essersi attaccato con troppo vigore con un componente della panchina avversaria. Gravillon 7: esordio da titolare assolutamente convincente per l’ex Inter. Velocità, precisione negli interventi e un’ottima fisicità caratterizzano la sua prova (Djidji 6: dà il cambio a Gravillon e aiuta la retroguardia […]

L’articolo Le pagelle: Sorpresa Gravillon, Schuurs una certezza, rinascita Radonjic proviene da MONDOTORO.NET.

Milinkovic-Savic 6: non deve quasi mai intervenire. Si prende un giallo per essersi attaccato con troppo vigore con un componente della panchina avversaria.

Gravillon 7: esordio da titolare assolutamente convincente per l’ex Inter. Velocità, precisione negli interventi e un’ottima fisicità caratterizzano la sua prova (Djidji 6: dà il cambio a Gravillon e aiuta la retroguardia granata negli ultimi minuti di affanno).

Schuurs 7: lotta con gli attaccanti avversari e difende bene la sua area. Grande prova dell’olandese anche quest’oggi.

Buongiorno 6,5: incarna, come sempre, lo spirito Toro. Stavolta però qualche fallo di troppo gli costa il giallo a inizio gara. Mura ottimamente Strefezza in area.

Rodriguez 6,5: patisce un po’ le discese di Strefezza ma quando deve mettere palloni pericolosi in area è sempre presente (Vojvoda 6: aiuta in fase difensiva e compie un paio di giocate interessanti davanti).

Singo 7: al 5′ va vicino al gol con un colpo di testa di poco a lato e al 20′ apre le marcature raccogliendo il bellissimo assist di Miranchuk. Prova ottima (Aina 6: dà muscoli e fiato alla fascia dopo l’uscita di Singo).

Linetty 6,5: fa legna a centrocampo e combatte in tutte le zone del rettangolo di gioco senza risparmiarsi. Da segnalare lo scontro di gioco con Hjulmand a fine primo tempo come manifesto dello spirito di questi giocatore (Ricci 6: ingresso positivo e attento del giovane ex Empoli).

Ilic 6: un primo tempo non ottimale del serbo, che gioca una partita sufficiente e viene ammonito in seguito ad una rissa nel primo tempo. Anche nel secondo tempo fa correre un brivido sulla schiena dei tifosi granata, rischiando di prendersi il secondo giallo.

Radonjic 7,5: al 5′ mette un bel cross sul fondo per la testa di Singo. La sua azione in solitaria al 23′ è allucinante: sfida Baschirotto in velocità, lo supera, lo riaffronta in dribbling saltandolo e poi fa assist per Sanabria. Fa un assist perfetto per Adopo a fine secondo tempo dopo aver sbrogliato una situazione pericolosa in difesa. Prova maiuscola.

Miranchuk 6,5: batte un calcio piazzato al bacio per premiare l’inserimento vincente di Singo (Adopo 6-: quasi sufficiente il suo ingresso, non riesce a spingere in rete il buon assist di Radonjic).

Sanabria 7: spinge in rete l’assist di Radonjic portando il Toro sul 2 a 0. In generale disputa una prova confortante e segna la sua quinta rete nel 2023, e settimo in questa Serie A, dimostrando di avere fatto un upgrade importante a livello qualitativo nell’ultimo periodo.

Juric 7: nel primo tempo il Toro non sbaglia nulla e segna due gol in rapida successione capitalizzando ottimamente le palle gol create. Poi la partita si scalda e in una rissa vengono ammoniti diversi giocatori (del Toro ammoniti Milinkovic-Savic e Ilic ed espulso un componente della panchina granata). Da segnalare anche un fastidiosissimo Strefezza, costantemente graziato dall’arbitro. Positiva la scelta di dare spazio a Gravillon dal 1′. Nel secondo tempo il Toro subisce le avanzate avversarie senza prendere gol e più in generale senza rischiare mai veramente. Il suo Toro vola quindi al settimo posto in attesa di sfidare nella prossima giornata il temibile Napoli di Spalletti.

/ 5
Grazie per aver votato!

L'articolo Le pagelle: Sorpresa Gravillon, Schuurs una certezza, rinascita Radonjic proviene da MONDOTORO.NET.

Mondotoro.net

Seguici sui nostri social