gazzettaGranata

Le pagelle: Ilic gol strepitoso, sorpresa Verdi

Le pagelle: Ilic gol strepitoso, sorpresa Verdi

Milinkovic-Savic 6: sul gol di Di Molfetta non può fare molto. Per il resto non viene quasi mai impegnato. Rodriguez 6,5: il più attento della retroguardia, ci prova da fuori a inizio primo tempo ma Pizzignacco blocca (Singo sv). Buongiorno 6,5: non corre mai rischi e gestisce bene la retroguardia da centrale della difesa a […]

L’articolo Le pagelle: Ilic gol strepitoso, sorpresa Verdi proviene da Mondotoro.net.

Milinkovic-Savic 6: sul gol di Di Molfetta non può fare molto. Per il resto non viene quasi mai impegnato.

Rodriguez 6,5: il più attento della retroguardia, ci prova da fuori a inizio primo tempo ma Pizzignacco blocca (Singo sv).

Buongiorno 6,5: non corre mai rischi e gestisce bene la retroguardia da centrale della difesa a tre.

Schuurs 7: gioca come braccetto della difesa a tre e non sfigura. Nel secondo tempo il portiere avversario gli nega il gol del vantaggio con una grande parata in ben due occasioni.

Bellanova 6: nei primi minuti viene cercato spesso e ha due grandi occasioni, il portiere avversario sì supera. Grosso errore in occasione del gol avversario, lascia tanto spazio a Di Molfetta per tirare. Deve ancora entrare appieno negli schemi, ma la qualità in potenza c’è (Bayeye 6: deve difendere il risultato e lo fa in maniera sufficiente, senza correre rischi).

Ricci 6: grave errore in coppia con Bellanova in occasione del vantaggio avversario, prova a rifarsi con due bei tiri da fuori area ma Pizzignacco è in grande giornata. Nel secondo tempo cresce (Tameze 6: entra per dare muscoli nel finale e risponde presente).

Ilic 7: c’è il suo zampino nel gol del pareggio granata, per il resto è sufficiente. Stampa lui il gol della vittoria con un gran tiro dalla distanza che si insacca sotto l’incrocio.

Vojvoda 6,5: molto propositivo nel primo tempo, realizza il bel gol del pareggio. Nella seconda metà cala vistosamente sbagliando qualche giocata di troppo.

Radonjic 6,5: è suo il bellissimo assist di tacco per Vojvoda. Si fa male nel primo tempo ma resta in campo. A volte un po’ troppo lezioso, ma è in partita (Verdi 6: entra bene e mette subito due palloni pericolosi in area).

Vlasic 6-: nel suo primo tempo è un po’ opaco ma fa circolare bene il pallone sulla trequarti, si vede che è ancora fuori condizione.

Sanabria 5,5: nel primo tempo non ha quasi nessun pallone utile da spingere in rete, nell’unica occasione che ha Pizzignacco fa bene muro sulla sua conclusione. Errore grave a tu per tu con Pizzignacco nel secondo tempo, tira forte ma alto. Sbaglia nuovamente non riuscendo a segnare sulla respinta del portiere dopo il tiro di Schuurs (Pellegri sv).

Juric 6: fa scendere in campo la migliore formazione a disposizione probabilmente anche in vista della gara d’esordio in campionato contro il Cagliari.
Riceve segnali incoraggianti da Vojvoda (un po’ a sorpresa siccome la sua permanenza è in discussione) e più in generale dall’intera squadra a livello di palle gol create con tiri dalla distanza. Il gol avversario è causa di una grossa disattenzione del duo Bellanova – Ricci. Nel secondo tempo, qualche occasione creata con il portiere avversario sempre sugli scudi, che si arrende solo alla grande conclusione di Ilic. Test complessivamente sufficiente, buono per mettere minuti nelle gambe e passare al turno successivo della competizione.

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

L'articolo Le pagelle: Ilic gol strepitoso, sorpresa Verdi proviene da Mondotoro.net.

Mondotoro.net

Seguici sui nostri social