gazzettaGranata

Le pagelle: Buongiorno e Ricci sono una sicurezza, capolavoro Vlasic

Le pagelle: Buongiorno e Ricci sono una sicurezza, capolavoro Vlasic

Milinkovic-Savic 6,5: bella parata su Cabal nel secondo tempo. Per il resto non deve fare interventi complicati, ma risponde sempre presente. Questa volta convincente anche nelle uscite e nei rilanci (da segnalarne in particolare uno ottimo su Ricci). Djidji 6: gioca una gara onesta. Viene ammonito a fine primo tempo e per questo è sostituito […]

L’articolo Le pagelle: Buongiorno e Ricci sono una sicurezza, capolavoro Vlasic proviene da MONDOTORO.NET.

Milinkovic-Savic 6,5: bella parata su Cabal nel secondo tempo. Per il resto non deve fare interventi complicati, ma risponde sempre presente. Questa volta convincente anche nelle uscite e nei rilanci (da segnalarne in particolare uno ottimo su Ricci).

Djidji 6: gioca una gara onesta. Viene ammonito a fine primo tempo e per questo è sostituito (dal 68′ Schuurs 6: ritorna in campo a metà secondo tempo apportando sicurezza alla retroguardia granata).

Buongiorno 7: grande chiusura su Lazovic a fine primo tempo e tanta grinta anche in fase propositiva. Fornisce un potenziale ottimo assist per Singo, che però non riesce a ribadire in rete. Partita dopo partita si vede nitidamente la sua maturazione.

Rodriguez 6: molto attento, non si corrono rischi dalle sue parti.

Singo 6,5: bene in fase di spinta, patisce un po’ Lazovic in fase di copertura. Al 77′ Montipò gli nega la gioia del gol e al 78′ sbaglia un’altra buona occasione. Urge essere più concreti, ciononostante è positiva la sua prova.

Vojvoda 6,5: ha una buona occasione al 6′ ma non riesce a superare Montipò. Ci riprova poco dopo con una bella sterzata in area ma con un tiro non all’altezza della precedente giocata. In generale, partita positiva la sua.

Ilic 6,5: al 24′ viene colpito in area da Faraoni, l’arbitro non valuta il contrasto come falloso, ma rimane qualche dubbio. Poco dopo viene ammonito per un fallo veemente proprio sul suo ex capitano. Partita di qualità e sostanza la sua.

Ricci 7: al 10′ grande recupero palla e ribaltamento di fronte ma grave errore nel passaggio finale, di fatto vanifica l’occasione che si era creato. Al 75′ fa una magia, facendo fuori i due difensori avversari controllando con prestigio il rilancio di Milinkovic-Savic, ma poi sbaglia clamorosamente a tu per tu con Montipò. Partita positiva ma con qualche rimpianto (Vieira sv).

Vlasic 7: segna un gol fantastico al 28′ con un bel tiro da fuori area. Chiede il cambio bel secondo tempo (dal 60′ Seck 6,5: duetta bene coi suoi compagni e dà rapidità alla manovra granata, prova anche ad impegnare Montipò con un tiro insidioso. Ingresso positivo).

Karamoh 6: al 6′ si accende con una grande giocata in area. È molto propositivo ma un po’ impreciso: non riesce a superare Montipò dopo aver raccolto una buona imbucata di Singo, e soprattutto combina un pasticcio enorme mandando a rete un avversario che fortunatamente sbaglia a tu per tu con Milinkovic-Savic (Lazaro sv).

Sanabria 6,5: nella prima metà fornisce l’assist per Vlasic e si divora il gol del due a zero nei minuti di recupero (Pellegri 6: ha un’occasione da posizione defilata e impegna bene Montipò, nel finale è un po’ troppo falloso nei contrasti).

Juric 7: il Toro gioca una partita di spessore, sia a livello tecnico che tattico, dominando per lunghi tratti la partita. I suoi uomini hanno diverse palle gol nitide, ma vengono tutte cestinate (su tutte quelle di Singo e quella di Ricci). Fortunatamente il pregevole gol nel primo tempo firmato da Vlasic vale i tre punti. Da sottolineare la buona prestazione del subentrato Seck, che riesce a pungere grazie alla sua rapidità inserendosi negli spazi lasciati aperti dalla difesa avversaria. Ancora vincente la scelta di puntare su Buongiorno come centrale difensivo.

/ 5
Grazie per aver votato!

L'articolo Le pagelle: Buongiorno e Ricci sono una sicurezza, capolavoro Vlasic proviene da MONDOTORO.NET.

Mondotoro.net

Seguici sui nostri social