gazzettaGranata

Tuttosport: Vojvoda a Frosinone per volare a quota 100

Tuttosport: Vojvoda a Frosinone  per volare a quota 100

La presenza numero 99 con la maglia del Torino è stata lunedì sera, contro l’Atalanta, ora Mergim Vojvoda si appresta a festeggiare quella numero 100. Un traguardo che potrà raggiungere domenica…

La presenza numero 99 con la maglia del Torino è stata lunedì sera, contro l’Atalanta, ora Mergim Vojvoda si appresta a festeggiare quella numero 100. Un traguardo che potrà raggiungere domenica sul campo del Frosinone: d’altronde è il favorito per una maglia da titolare sulla corsia di sinistra. 

Contro l'Atalanta il kosovaro è stato autore di una buona prestazione e  anche per questo dovrebbe essere confermato nell’undici iniziale, così come sarà confermato anche Raoul Bellanova a destra. 

Il contratto di Vojvoda è in scadenza

Quanto ancora potrà aumentare il dato delle gare disputate da Vojvoda col Torino dipenderà da ciò che accadrà nel prossimo futuro: il contratto del numero 27 scadrà a fine stagione ma la società ha un’opzione per il rinnovo di un altro anno, fino al giugno 2025. (Tuttosport)

Torino-Atalanta: 3-0, la pagella di Vojvoda

Mergim Vojvoda, esterno del Torino

Vojvoda: soprattutto nel primo tempo fornisce un buon apporto alla manovra offensiva, nella ripresa cala vistosamente combinando anche un pasticcio che per poco non porta l’Atalanta a riaprire la gara. (6)

Clicca qui per leggere tutte le pagelle di Torino-Atalanta

Torino-Atalanta: 3-0 doppietta di Duvan Zapata

Partita tosta degli uomini di Juric che surclassano i nerazzurri

Reti: pt 22’ Zapata, st 11’ Sanabria, st 50’ Zapata

Ammoniti: pt 5’ Linetty, pt 9’ Scalvini, pt 46’ Buongiorno, st 30’ De Roon

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (st 47’ Djidji), Linetty (st 39’ Ricci), Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria (st 39’ Karamoh), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Sazonov, Lazaro, Seck, Gineitis, Savva, Soppy. Allenatore: Juric.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti (pt 18’ Bakker), De Roon, Scalvini; Hateboer (st 1’ Holm), Koopmeiners, Ederson, Ruggeri; Miranchuk (st 47’ Adopo), Lookman (st 1’ Muriel); De Ketelaere (st 12’ Pasalic). A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Zortea, Kolasinac, Bonfanti, Mendicino, Zappacosta, Cisse. Allenatore: Gasperini.

Juric: “Zapata ha tanto amore per questa squadra. C’è sintonia nel mio Torino”.

Ivan Juric, tecnico del Torino, ha rilasciato un’intervista a DAZN al termine della sfida contro l’Atalanta

Come legge le lacrime di Zapata?“Dal primo giorno è stato spettacolare. È un giocatore serio, ha un grandissimo cuore ed è la sua prima caratteristica. È un giocatore forte, oggi ha fatto tutto e siamo contenti che lui si trovi bene a Torino”.

La vittoria è il premio a tutto il lavoro fatto dal Torino?“Penso che dopo la sosta abbiamo preso un’altra strada. Gli ultimi due risultati sono stati penalizzanti ma oggi abbiamo giocato bene la partita, facendo tre gol e rischiando poco contro una grande squadra. Abbiamo controllato la partita”.

La reazione di Zapata fa piacere ai tifosi?“Il Torino è speciale. Ha una storia particolare e anche pesante. I sentimenti sono speciali. Sicuramente per i tifosi vedere un Zapata così e poi commuoversi fa piacere. Ha tanto amore per questa squadra. C’è sintonia nel mio Torino”.

Che ne pensa della prestazione di Milinkovic-Savic?“Per me è importante che cresca ogni giorno. Penso che lui abbia grandi potenzialità ma deve lavorare tanto. Oggi ha dato sicurezza e fiducia. È risultato determinante ed è stato veramente bravo”.

La voglia di segnare sempre è una vostra caratteristica?“Vogliamo giocare sempre così e non cambiare anche se andiamo in vantaggio. Sul 2-0 abbiamo gestito benissimo la partita. Bisogna continuare così. Questa è una bella vittoria. Il Toro mi piace tanto da cinque, sei partite. Stasera si è visto che siamo sulla buona strada”.

Quello con Gasperini è un derby per lei?"Gasperini ha influito su di me. Ho passato metà della mia vita con lui. Abbiamo condiviso tanti momenti insieme ed è come un padre per me sia calcisticamente che umanamente". (tuttoatalanta.com) 

 

Seguici sui nostri social

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock