gazzettaGranata

Tuttosport, interesse del Torino per l’attaccante Bobby Wales

Tuttosport, interesse del Torino per l’attaccante Bobby Wales

Arriva dalla Scozia la voce dell’interesse da parte del Torino per Bobby Wales, attaccante diciottenne del Kilmarnock. In questa stagione – sottolinea Tuttosport – è stato ceduto in prestito…

Arriva dalla Scozia la voce dell’interesse da parte del Torino per Bobby Wales, attaccante diciottenne del Kilmarnock. In questa stagione - sottolinea Tuttosport - è stato ceduto in prestito all’Alloa Athletic (Scottish League One, equivalente alla nostra Serie C), dove sta dimostrando le qualità già espresse nelle categorie giovanili: in ventiquattro partite ha realizzato dodici reti e servito quattro assist, numeri ai quali occorre aggiungere due gol in altrettanti incontri della Challenge Cup.

Statistiche

Wales è nato a Dublino e ha quindi il passaporto irlandese: questione che lo rende appetibile anche dal punto di vista burocratico, non essendo extracomunitario. Alto 1 metro e 85, ha come doti migliori la notevole velocità e un grande senso della posizione. È stato convocato in tutte le nazionali scozzesi: ha raccolto tre presenze nell’Under 17, quattro (con una rete) nell’Under 18 e sei nell’Under 19.

Interesse anche del Venezia

Oltre al Torino, a Wales - che ha un contratto fino al 2025 - è interessato anche il Venezia. Ovviamente si tratta di un elemento di prospettiva, da valutare e eventualmente mettere alla prova a livelli più alti di quelli attuali: non a caso, il suo costo si aggira soltanto attorno ai 250.000 euro. (tuttomercatoweb.com)

Seguici sui nostri social