gazzettaGranata

Torino su Armando Broja del Chelsea, affare per gennaio

Torino su Armando Broja del Chelsea, affare per gennaio

Stando a quanto riportato da Todofichajes, il Torino sta seguendo con grande attenzione Broja. L’attaccante classe 2001, in forza al Chelsea, non sta avendo una prima parte di stagione…

Stando a quanto riportato da Todofichajes, il Torino sta seguendo con grande attenzione Broja. L’attaccante classe 2001, in forza al Chelsea, non sta avendo una prima parte di stagione semplicissima tra infortuni e un minutaggio decisamente ridotto. Il centravanti non sembra essere al centro del progetto dei Blues e, proprio per questo, bisogna fare attenzione alla prossima sessione di mercato.

A gennaio dunque non è da escludere un cambio maglia per Broja; parliamo di un giocatore forte fisicamente e che si distingue soprattutto nell’attacco alla profondità. Caratteristiche che lo renderebbero perfetto per il sistema di gioco di Juric, il 3-5-2.

Armando Broja, attaccante del Chelsea e della nazionale albanese

L’attaccante del Chelsea, nel corso della sua carriera, ha realizzato quarantatré gol in centocinquanta partite; media decisamente positiva da parte di un giocatore che rischia di essere protagonista nella prossima sessione invernale di mercato. Il Torino potrebbe decidere di rinforzare il proprio reparto offensivo in modo da regalare a Juric una risorsa in più per affrontare al meglio la seconda parte di stagione e il profilo di Broja è da tenere sotto osservazione. (calciomercato.it)

Chi è Armando Broja

Armando Broja, Slough, 10 settembre 2001, è un calciatore albanese, attaccante del Chelsea e della nazionale albanese.

Nasce a Slough (Inghilterra) da genitori albanesi originari di Koplik frazione del comune di Malësi e Madhe (Albania), possiede la doppia cittadinanza, ha scelto di giocare per la nazionale albanese.

È un centravanti dotato di grande forza fisica risulta abile nell'attaccare la profondità. Dispone di buon dinamismo, oltre a distinguersi in fase di non possesso per il pressing che effettua sugli avversari.Calcisticamente cresciuto tra i settori giovanili di Tottenham e Chelsea, il 26 febbraio 2020 ha firmato il suo primo contratto da professionista con i Blues. L'8 marzo seguente ha debuttato in prima squadra nell'incontro di Premier League vinto per 4-0 contro l'Everton. Il 21 agosto dello stesso anno è passato in prestito al Vitesse, in Eredivisie. Il 13 settembre ha quindi esordito in campionato contro il RKC Waalwijk, giocando gli ultimi cinque minuti dell'incontro. Sei giorni dopo ha invece segnato il suo primo gol in carriera nella vittoria per 2-0 contro lo Sparta Rotterdam. Il 18 ottobre è autore di due reti ai danni dell'ADO Den Haag. Conclude l'esperienza olandese con 11 reti in 34 partite complessive.

Il 10 agosto 2021 viene ceduto nuovamente in prestito, questa volta al Southampton. Quindici giorni dopo debutta con la nuova maglia, segnando una doppietta nel secondo turno di Coppa di Lega inglese vinto per 8-0 contro il Newport County. Il 16 ottobre sigla il suo primo gol in Premier League, decidendo il match contro il Leeds Utd (1-0); al contempo, diventa il primo calciatore albanese ad andare a segno nel massimo campionato inglese. Chiude il suo secondo anno da professionista con 9 marcature totali.

L'11 dicembre 2022 durante un'amichevole tra Chelsea e Aston Villa, svoltasi ad Abu Dhabi, subisce un grave infortunio, rottura del crociato del ginocchio destro con conseguente intervento chirurgico, che decreta la fine della stagione calcistica in corso. Nel luglio 2023 torna ad allenarsi con la squadra.Agli inizi del 2019 ha rifiutato l'invito della nazionale Under-21 inglese poiché il suo desiderio era quello di giocare solo con l’Albania.

Broja e la nazionale

Il 7 settembre 2020 Broja ha debuttato con la nazionale albanese, subentrando a Lorenc Trashi nella partita di Nations League persa 0-1 con la Lituania. Il 5 settembre dell'anno seguente, invece, ha realizzato il suo primo gol in nazionale, decidendo la sfida contro l'Ungheria (1-0), valevole per le qualificazioni al campionato mondiale di calcio 2022. (wikipedia)

Seguici sui nostri social

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO