gazzettaGranata

Torino-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Torino-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino il Torino ospita la Lazio per la seconda giornata di Serie A: entrambe le formazioni sono partite con una vittoria e sono a caccia del bis. PRIMA DI CONTINUARE CON Il PREVIEW, DAI UN’OCCHIATA ALLA GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L’ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA! Torino […]

L’articolo Torino-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario proviene da Calcio d’Angolo.

Allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino il Torino ospita la Lazio per la seconda giornata di Serie A: entrambe le formazioni sono partite con una vittoria e sono a caccia del bis.

PRIMA DI CONTINUARE CON Il PREVIEW, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Torino – Lazio

È partito in maniera abbastanza positiva il nuovo campionato del Torino, convincente prima vittoria esterna per la squadra allenata da Juric ha ha battuto fuori casa il Monza portando a casa i tre punti. Ottima prova dei granata, che adesso puntano al bis casalingo contro la Lazio. Nonostante i numerosi cambi all'interno dell'undici titolare, i torinesi sono apparsi solidi e compatti.

Inizio convincente ma con il brivido anche per la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti, rimasti in dieci dopo appena cinque minuti di gioco a causa dell'espulsione del portiere Luis Maximiano, sono comunque riusciti a vincere una rocambolesca partita contro il Bologna, rimasto in dieci a sua volta nel corso della partita. Adesso l'obiettivo è il bis, possibilmente senza brivido.

Orario di Torino – Lazio e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Torino e Lazio si giocherà sabato 20 agosto alle ore 18:30 allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN. La gara andrà però in onda anche sulle reti Sky.

Torino – Lazio: formazioni e convocati

Convocati Torino – Lazio

Torino

Berisha, Bayeye, Schuurs, Buongiorno, Segre, Sanabria, Lukic, Pellegri, Rodriguez, Ilhan, Vlasic, Singo, Lazaro, Adopo, Seck, Djidji, Vojvoda, Ricci, Milinkovic, Aina, Garbett, Radonjic, Linetty, Gemello.

Indisponibili: Miranchuk, Zima

Squalificati: –

Lazio

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: –

Squalificati: Luis Maximiano

Probabili formazioni Torino – Lazio

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Djidji, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Aina; Radonjic, Vlasic; Sanabria. All. Ivan Juric

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Maurizio Sarri

Torino – Lazio: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Torino e Lazio.

Antonio Sanabria

Bel gol a parte, Sanabria è apparso bello pimpante alla prima uscita stagionale. Con l'addio del gallo Belotti è diventato lui il punto di riferimento numero uno dell'attacco del Toro. Complice anche l'infortunio di Miranchuk sarà da solo a guidare l'attacco nella partita casalinga contro la Lazio. I biancocelesti hanno dimostrato una buona tenuta nella prima gara stagionale, nonostante l'inferiorità numerica, ma Sanabria è in un grande stato di forma.

Felipe Anderson

Titolare nella prima partita contro il Bologna, Felipe Anderson non è riuscito ad incidere a livello di gol o assist anche a causa della gara prevalentemente difensiva causata dall'inferiorità numerica. Contro il Torino avrà quindi voglia di rifarsi, nella sua fascia dovrà vedersela con Rodriguez che, pur essendo abbastanza veloce, non è una garanzia a livello difensivo. Giocando con il tridente inoltre c'è più possibilità di assist per il brasiliano, nonostante di fronte ci sia una delle migliori difese della scorsa stagione, che ha però perso il faro difensivo Gleison Bremer.

Torino – Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Nelle ultime tre partite in cui si sono affrontate, Torino e Lazio hanno sempre concluso con un pareggio. Non arrivano a quattro pareggi di fila dal campionato 1976/77. Il Torino ha vinto solo una delle ultime otto sfide casalinghe contro la Lazio in Serie A. Dopo il successo contro il Monza alla prima giornata, il Torino potrebbe vincere entrambe le prime due gare stagionali in Serie A solamente per la terza volta dall'inizio dello scorso decennio: ci è infatti riuscito nel 2015/16 e nel 2019/20. Considerando anche la fine dello scorso campionato, la Lazio va in gol da nove partite di Serie A e potrebbe raggiungere le 10 gare consecutive in rete nella competizione per la prima volta da febbraio 2021 (19 in quel caso, sotto la guida di Simone Inzaghi). Nessuna squadra ha collezionato più recuperi offensivi in pressing della Lazio (13 come l’Empoli) nella prima giornata di questa Serie A, al terzo posto in questa speciale classifica il Torino con otto: i granata sono quelli andati più volte al tiro nel primo turno in seguito a un recupero offensivo (quattro). Dopo aver timbrato il cartellino nell'ultima presenza dello scorso campionato contro l'Atalanta il 27 aprile, Antonio Sanabria ha trovato il gol anche contro il Monza alla prima giornata di questa stagione – solo una volta l'attaccante granata ha però segnato in due presenze consecutive nella stessa edizione della Serie A con la maglia del Torino: nelle sue prime due uscite con i piemontesi, nel marzo 2021. Ciro Immobile ha segnato sette gol nelle sue ultime sette sfide contro il Torino in Serie A (a cui si aggiunge un assist nel giugno 2020) – l'attaccante della Lazio ha un passato in maglia granata, con cui ha realizzato 27 reti in 47 presenze di Serie A tra il 2013 e il 2016.

L'articolo Torino-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario proviene da Calcio d'Angolo.

Calciodangolo.com

Seguici sui nostri social