gazzettaGranata
Home » Torino, i gol al Mondiale dei giocatori granata: un bottino che mancava da 36 anni

Torino, i gol al Mondiale dei giocatori granata: un bottino che mancava da 36 anni

Torino, i gol al Mondiale dei giocatori granata: un bottino che mancava da 36 anni

Gli “italiani” stanno faticando a imporsi sul massimo palcoscenico mondiale, con poche e inaspettate eccezioni: il caso del Torino

Non è un Mondiale proficuo per i giocatori di Serie A. Se fino a qualche tempo fa la Serie A era nota per possedere i top player che avrebbero incantato alle rassegne calcistiche mondiali, oggi la storia è molto cambiata. La Coppa del Mondo 2026 sta mostrando come i giocatori che militano nel massimo campionato italiano siano abbastanza in difficoltà a livello realizzativo anche se sono in ripresa. Gli "italiani" stanno faticando a imporsi sul massimo palcoscenico mondiale, con poche e inaspettate eccezioni. Tra queste c'è il caso del Torino. Le restanti reti, invece, sono arrivate da due giocatori granata. Il primo gol granata lo ha siglato Marcus Pedersen contro il Senegal: il terzino, entrato a partita in corso, ha stappato il match trafiggendo Mendy con un potente destro ad incrociare. Nel giro di due mesi il terzino ha messo a segno il primo gol in Serie A con il…