gazzettaGranata

Torino Cravero: «Al Toro manca un goleador da 20 reti»

Torino Cravero: «Al Toro manca un goleador da 20 reti»

SanabriaLe parole di Roberto Cravero, ex difensore del Torino, sui problemi in attacco dei granata in questa stagione Il Torino in questa stagione ha un problema in zona gol: i granata in attacco faticano e di questo se ne sono accorti in molti, compreso Roberto Cravero. L’ex difensore granata su La Stampa parla infatti delle […]

Sanabria

Le parole di Roberto Cravero, ex difensore del Torino, sui problemi in attacco dei granata in questa stagione

Il Torino in questa stagione ha un problema in zona gol: i granata in attacco faticano e di questo se ne sono accorti in molti, compreso Roberto Cravero. L’ex difensore granata su La Stampa parla infatti delle difficoltà in zona gol del Toro e da cosa sono generate. Di seguito le sue parole.

ATTACCANTE DA 20 GOLDa che mondo è mondo il ruolo del trequartista non garantisce mai troppa continuità, ma quando centra la partita il trequartista fa sempre la differenza. Così è anche per Vlasic: non gli si può chiedere tutto. Il Toro segna poco, ma in attacco gli interpreti sono ottimi giocatori. Per me Zapata sta andando oltre le aspettative e Sanabria mi piacerebbe averlo sempre in campo. La verità, però, è che i granata non hanno un bomber da 20 reti, non negli ultimi anni almeno»

INTERPRETAZIONE MODERNA DEL RUOLO – «È altrettanto vero che l’attaccante dei tempi moderni è quello che partecipa al gioco, non puoi aspettarti che segni tutte le domeniche. Ma al di là dei numeri, se escludiamo la sfida con la Salernitana il Torino ha sempre creato. È una squadra che cerca di far gioco con tutti, non è rinunciataria, è propositiva. Un altro capitolo invece sono le conclusioni e i gol. C’è da discutere anche sui vari rifornimenti: Bellanova sta andando molto bene, a sinistra gioca Lazaro che è un destro e magari ha più difficoltà ad andare sul fondo».

PIU’ GOL DA CENTROCAMPO – «Con due davanti cambia molto, non è che Ricci e Ilic, o chi gioca in mezzo, possa abbandonare troppo la zona. L’equilibrio è delicato con tre giocatori d’attacco in campo nello stesso momento»

Calcionews24.com

Seguici sui nostri social