gazzettaGranata

STATS – La conferma dei numeri: il Toro deve tenere sia Schuurs che Buongiorno

STATS – La conferma dei numeri: il Toro deve tenere sia Schuurs che Buongiorno

Schuurs TorinoPoche squadre come il Torino, che schiera una linea arretrata a 3, possiedono due difensori dal calibro di Perr Schuurs e Alessandro Buongiorno Poche squadre come il Torino, che schiera una linea arretrata a 3, possiedono due difensori dal calibro di Perr Schuurs e Alessandro Buongiorno. Entrambi hanno vissuto un’ottima stagione e i tifosi granata […]

Schuurs Torino

Poche squadre come il Torino, che schiera una linea arretrata a 3, possiedono due difensori dal calibro di Perr Schuurs e Alessandro Buongiorno

Poche squadre come il Torino, che schiera una linea arretrata a 3, possiedono due difensori dal calibro di Perr Schuurs e Alessandro Buongiorno. Entrambi hanno vissuto un’ottima stagione e i tifosi granata si augurano di vederli ancora insieme nella nuova che scatterà lunedì mattina con il raduno al Filadelfia. Sulle prospettive dei due giocatori ci sono valutazioni diverse, partendo dal presupposto che «le vie del mercato sono infinite e nulla si può escludere», come scrive oggi il Corriere della Sera, che aggiunge: «Schuurs ha confessato di guardare con un occhio particolare alla Premier League, la NBA del calcio, e in Inghilterra ci sono diverse squadre che gli ronzano intorno. Everton, West Ham, Crystal Palace e persino il Liverppol negli ultimi mesi hanno seguito il giocatore del Toro. La posizione della società granata l’ha esposta pubblicamente Ivan Juric: «Tutti hanno un prezzo, tranne Buongiorno». In caso di un’offerta importante (molto importante) il Torino si siederebbe al tavolo con il difensore e valuterebbe ogni soluzione, anche perché proprio Buongiorno si è dimostrato in grado di giocare al centro della difesa a tre che è il perno del gioco di Juric».
Quali numeri e caratteristiche sono emerse dal campionato 2022-23?

LE PARTITE – I due compagni di reparto hanno giocato molto, tutti e due con un indice di titolarità superiore al 70% e con l’italiano più utilizzato rispetto all’olandese.
FASE DI POSSESSO – L’area disegnata da Schuurs contiene totalmente quella di Buongiorno. Come dire: in Olanda – scuola Ajax – si cresce dando del tu al pallone e quel bagaglio di nozioni lo si porta appresso quando si lascia la terra d’origine.
FASE DIFENSIVA – Buongiorno è più scorretto, riceve più gialli, vince più duelli. Nei contrasti e nei recuperi prevale il compagno.
FASE OFFENSIVA – Netta prevalenza del neo azzurro, con l’unica eccezione nella confezione degli assist.
FASE AEREA – Se il mister granata ritiene Alessandro un intoccabile, qui c’è una possibile risposta del tutto chiara.

Calcionews24.com

Seguici sui nostri social