gazzettaGranata
Home » In fondo il problema non è il fondo (americano)

In fondo il problema non è il fondo (americano)

In fondo il problema non è il fondo (americano)

Il Granata della Porta Accanto/ Il problema non è di chi è la proprietà di un club, ma da chi è gestita l’area sportiva e di quanta autonomia gode

Se una testata prestigiosa come Il Sole 24 Ore parla di possibili sviluppi in merito alla vicenda legata alla vendita del Torino FC, non possiamo fare finta di niente o liquidare la cosa come l'ennesima voce senza fondamento. Non è nuova la notizia che la Bank of America abbia aperto un dossier sulla società calcistica ancora oggi di proprietà di Urbano Cairo, mentre è inedita l'indiscrezione, appunto, che alcuni fondi di investimento americani si siano interessati all'operazione, stimando il valore del Torino in circa 200 milioni di euro. Ora, è chiaro che dalla fase dell'interesse a quella del sedersi attorno ad un tavolo per apporre le firme su di un passaggio di proprietà ci passa di mezzo il mare per cui non dobbiamo fare il passo più lungo della gamba e pensare che quanto riporta Il Sole 24 Ore sia la certificazione che qualcosa accadrà di certo. Di sicuro questa…