gazzettaGranata
Home » Il Toro di Abate e la costruzione di un’identità

Il Toro di Abate e la costruzione di un’identità

Il Toro di Abate e la costruzione di un’identità

Lavagnetta Granata /Ignazio Abate porta con sé novità tattica ed emotiva, ora é tempo di gettare le fondamenta

Il mercato estivo é ancora molto lungo e in casa granata, si sa, si aspetta sempre il gong per iniziare le operazioni per la stagione successiva, per cui non ci resta che ipotizzare tattiche con chi, la maglia granata, la indossa tutt’ora. Partiamo dalle basi: oggi certezze non ce ne sono. Non sappiamo chi resterà, chi partirà, quali saranno le vere intenzioni del mercato e nemmeno quale sarà il vestito tattico definitivo scelto da Ignazio Abate per il suo Torino. Però qualche indizio, provando a leggere il suo percorso recente, lo si può iniziare a raccogliere. La sensazione è che il Toro possa ripartire da una difesa a tre, ed il 3-5-2 e il 3-4-1-2 sembrano oggi le ipotesi più naturali, ma non si può escludere nemmeno un 3-4-2-1, soprattutto se il mercato dovesse regalare profili capaci di muoversi tra le linee. Ed è proprio qui che nasce il primo…