gazzettaGranata

Il pagellone degli attaccanti: Sanabria, da gennaio bomber insostituibile. Pellegri non esce dal tunnel degli infortuni

Il pagellone degli attaccanti: Sanabria, da gennaio bomber insostituibile. Pellegri non esce dal tunnel degli infortuni

– / 5 Grazie per aver votato!

L’articolo Il pagellone degli attaccanti: Sanabria, da gennaio bomber insostituibile. Pellegri non esce dal tunnel degli infortuni proviene da MONDOTORO.NET.

I voti della redazione ai giocatori del Torino: l’attaccante paraguaiano è diventato una garanzia. Peccato non aver avuto quasi mai il ricambio…

È finita la stagione ed è tempo di… pagellone! Negli scorsi giorni abbiamo valutato portiere, difensori, esterni, centrocampisti e trequartisti, oggi è il turno dei centravanti, Antonio Sanabria e Pietro Pellegri.

Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, February 20, 2023, italian soccer Serie A match Torino FC vs US Cremonese Image shows: Antonio Sanabria of Torino FC during the Italian Serie A, football match between Torino FC and Us Cremonese, on 20 February 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino in Turin, Italy. Photo Ndrerim Kaceli LiveMedia – World Copyright

𝐒𝐀𝐍𝐀𝐁𝐑𝐈𝐀 𝟕,𝟓: con 12 reti e 4 assist è il granata che ha contribuito a più gol in campionato. Si carica sulle spalle il duro compito di sostituire Belotti e lo fa nel miglior dei modi. Nella prima parte di stagione delude le aspettative, segnando solo al Monza e al Napoli e a gennaio, dopo tante prestazioni di basso livello, sembra imminente la sua partenza. Dopo la pausa Mondiale e un confronto con Juric, Tonny svolta: dieci gol, tre assist e tanti premi da migliore in campo. “Abbiamo cambiato il suo modo di attaccare l’area. Sta dimostrando attaccamento alla maglia, ambizione personale e una notevole crescita” ha dichiarato a maggio Juric. A stagione conclusa, non ci sono dubbi: Sanabria è diventato uno dei migliori attaccanti del campionato e un punto di riferimento per il Torino.

Pietro Pellegri of Torino Fccelebrating after a goal during the Coppa Italia match between Torino Fc and Palermo Fc, on August 06, 2022, at Stadio Grande Torino in Torino, Italy. Photo Nderim Kaceli

𝐏𝐄𝐋𝐋𝐄𝐆𝐑𝐈 𝟓,𝟓: nonostante i 4 gol in poco più di 500′, l’annata del classe 2001 è insufficiente. Ancora una volta l’attaccante ex Genoa ha dovuto fare i conti con gravi problemi muscolari: ben sette infortuni, di cui uno durante il ritiro estivo, per un totale di più di 1500′ saltati per guai fisici. Ha dell’incredibile l’infortunio a Bologna, dopo appena tre secondi dall’inizio del match, così come quello subito nel riscaldamento a bordo campo contro la Salernitana. Ha doti da centravanti vero, testimoniate dal gol all’Udinese, ma i continui stop tolgono certezze e continuità a un ragazzo che, a soli 22 anni, avrebbe un gran bisogno di giocare.

/ 5
Grazie per aver votato!

L'articolo Il pagellone degli attaccanti: Sanabria, da gennaio bomber insostituibile. Pellegri non esce dal tunnel degli infortuni proviene da MONDOTORO.NET.

Mondotoro.net

Seguici sui nostri social