gazzettaGranata

Fanta. Milan: Modric in & Reijnders out. Pro e contro al fantacalcio

Fanta. Milan: Modric in & Reijnders out. Pro e contro al fantacalcio

Con Reijnders vicinissimo al City il Milan è pronto ad accogliere Modric. Scopriamo cosa cambia, in ottica fantacalcio, per i fanta-allenatori italiani

The post Fanta. Milan: Modric in & Reijnders out. Pro e contro al fantacalcio appeared first on Tifo Granata.

Il Milan ha praticamente chiuso la cessione di Reijnders al City. Gli inglesi sono arrivati ai 70 milioni richiesti dai rossoneri e l’operazione è virtualmente conclusa. Così come quella che porterà il quarantenne Luka Modric alla corte di Allegri. Stessa posizione in campo ma caratteristiche completamente diverse. Non possiamo presentare Modric come il sostituto dell’olandese ma cerchiamo di capire in che modo il croato potrà dare una mano ad Allegri e a tutti i fanta-allenatori che ci stanno facendo un pensierino

Modric: un highlander del calcio mondiale. Nell’ultima stagione al Real 54 presenze

Innanzitutto sgombriamo il campo dalle preoccupazioni legate all’età. Nonostante i quarant’anni (li compirà il 9 settembre, pronti con le candeline), Modric è un giocatore integro e certamente deve dire grazie al suo fisico minuto che gli permette di essere così longevo. Nella stagione appena conclusa al Real, quella 2024-25, Modric ha messo insieme 54 presenze: 5 in Coppa del Re e 14 in Champions. Per un totale di 2.804 minuti (una media di 52 minuti a partita). Niente male per un “vecchietto”. Specie perché, nel Milan, potrà concentrarsi esclusivamente su Campionato e Coppa Italia.

Il rendimento di Modric: quarant’anni e non sentirli

Ovviamente non è soltanto una questione di quantità. Nelle 54 presenze stagionali Modric ha segnato 4 gol (due nella Liga e due in Coppa del Re) e fornito ben 9 assist (6 in campionato e 3 in Champions). Unica nota stonata, un eccesso di cartellini gialli: 11 in totale tra tutte le competizioni. In Italia dovrà cambiare abitudini, specie sulle proteste verso i direttori di gara.

Reijnders-Modric. Cosa perdono Allegri e i fanta-allenatori e dove possono guadagnare qualcosa

Non c’è dubbio che i numeri dell’ultima stagione di Reijnders siano mostruosi. 10 gol da un centrocampisti sono tanta roba. E non dimentichiamo i 4 assist. Ecco, proprio sui passaggi vincenti per i compagni, Luka Modrić potrà dare qualche soddisfazione in più ai fanta-allenatori che punteranno su di lui. Soltanto nella stagione 22/23 è sceso al di sotto dei 5 assist.

Ma c’è un altro aspetto che potrebbe dare un boost al croato in arrivo a CasaMilan: i calci di rigore. Modric è stato un ottimo rigorista in carriera, realizzando 23 rigori su 29. Vista la partenza sempre più probabile dell’attuale tiratore rossonero (Theo Herandez), per Luka Modric potrebbe non essere impossibile incrementare il bottino di reti.

The post Fanta. Milan: Modric in & Reijnders out. Pro e contro al fantacalcio appeared first on Tifo Granata.

Tifogranata.it

Seguici sui nostri social