Abbiamo dato gli oscar del Campionato chiedendo alla nostra Redazione di votare la Fantasy Squadra migliore possibile per il Campionato di Serie A 2024/25. Ora abbiamo “giocato” a ripetere la stessa operazione ma cambiando i parametri della scelta.
Abbiamo voluto selezionare gli 11 giocatori più banditi, ruolo per ruolo. Quelli più “sporchi e cattivi”, che hanno ottenuto più espulsioni e ammonizioni. Insomma, quelli che ogni fanta-allenatore vorrebbe evitare di ritrovarsi in squadra.
Continuiamo con il 4-3-3. Il portiere è Suzuki del Parma
Ci è sembrato giusto mantenere lo stesso modulo scelto per gli oscar del campionato, ovvero il 4-3-3.
Cominciamo dal portiere: Suzuki è il titolare tra i pali. Il giapponese si è giocato il posto con Vanja Milinkovic-Savic, che pure avrebbe le phisique du role per stare tra i pali della Bandidos United. Il serbo, con 3 cartellini gialli, era un candidato serissimo. Ma Vanja ha parato anche 4 calci di rigore e quindi abbiamo dovuto escluderlo; Suzuki si è fatto preferire per l’espulsione rimediata per un’entrata da karateca contro il Napoli. Neres ne ha fatto le spese ma Suzuki si è preso la maglia da titolare.
Izzo e Bijol guidano la difesa. Ma occhio alle fasce
A proteggere il portiere nipponico, la coppia centrale Izzo-Bijol. Il difensore del Monza è il calciatore più ammonito dell’intera Serie A con 12 gialli. Bijol lo segue a ruota con 11 ammonizioni. Sulla fascia destra Pedro Pereira (con 10 cartellini gialli) ha messo Guilbert in panchina (ma il Leccese, con 2 rossi e 3 gialli, è pronto a dargli il cambio). Pezzella, invece, è il titolare a sinistra: 7 ammonizioni sono bastate al laterale dell’Empoli per guadagnarsi il posto in squadra. Juan Miranda, con 4 gialli e 1 espulsione, è il suo sostituto naturale.
Un centrocampo aggressivo per non dare spazio agli avversari
Davanti alla difesa Nicolò Rovella si è guadagnato il posto da titolare: il laziale ha messo insieme ben 13 gialli in 33 presenze; Henderson dell’Empoli e Duda del Verona giocano ai suoi fianchi. Entrambi possono vantare 10 gialli ma il veronese può fregiarsi anche di un cartellino rosso. Il tutto in 27 presenze da titolari. I tre della linea mediana possono dormire sonni tranquilli: in caso di forfait, Pobega e Belahyane sono pronti a dargli il cambio. Entrambi con 2 rossi e 4 gialli, si accomodano in panca pronti a far rifiatare i compagni.
In attacco Castellanos punta centrale e Rebic capitano non giocatore
Scelte non facili anche davanti. Castellanos è il puntero centrale della squadra. Ha avuto la meglio su Lucca grazie all’espulsione in più e al minor numero di gol realizzati. A rifornirlo di assist ci penseranno Niccolò Zaniolo – a destra – 6 gialli e 1 rosso e Zaccagni a sinistra (10 ammonizioni). Castro e Beltran – rispettivamente con 7 e 6 ammonizioni – siedono in panca pronti ad entrare ma Rebic – con 2 rossi, 3 gialli e 1 solo gol fatto – si candida per il ruolo di capitano non giocatore
The post Fanta. La Fantasy-Squadra dei “Banditi” di playermanager appeared first on Tifo Granata.