Il miglior giocatore del campionato titolare nella nostra fantasy squadra
Spicca l’azzurro Napoli nel centrocampo della nostra Fantasy squadra. Inevitabile, considerando la vittoria del titolo e visto che Conte, Manna e De Laurentis hanno portato in Italia un vero e proprio alieno per il nostro campionato: Scott McTominay. Lo scozzese si è rivelato un’arma impropria e Conte ha saputo esaltarne le doti in maniera straordinaria. Da centrocampista a punta aggiunta, in costante supporto a Lukaku, pronto a inserirsi su ogni cross e a buttarsi negli spazi. Risultato? 12 gol e 4 assist: mostruoso. Lo scozzese è stato bravo anche a frenare la sua irruenza in fase difensiva: solo 3 ammonizioni in stagione, nonostante le tante presenze (ben 35 su 38).
L’altra mezzala ha la maglia rossonera: splendida la stagione di Rejinders
Nessun dubbio neanche sull’altra mezzala. Nella stagione da incubo del Milan c’è stato un giocatore che ha saputo esaltarsi a prescindere: Tijjani Reijnders. L’olandese ha mostrato quanto possa essere letale: gamba, inserimenti e conclusioni. un calciatore completo in grado di spaccare le partite. Già nella scorsa stagione aveva lasciato intravedere le sue doti, chiudendo il campionato 23/24 con 3 gol e 4 assist. Quest’anno è esploso, per la felicità dei fanta-allenatori che hanno puntato sul suo sviluppo: ben 10 gol e 4 assist. Due sole ammonizioni in 37 presenze su 38 giornate. Tanta roba.
Il centrocampista centrale: volata a due. L’ha spuntata Anguissa.
Dov’è che la nostra Redazione ha dovuto discutere un pò di più? Sul centrocampista centrale, il mediano a protezione della difesa. Qui lo scorso anno lo scettro apparteneva a Calhanoglu, autore di una stagione fantacalcisticamente meravigliosa. Il Turco aveva messo insieme 13 gol e 3 assist. Probabilmente in estate, dopo numeri del genere, è stato l’investimento più alto sul centrocampo per ogni fanta-allenatore. Quest’anno Calhanoglu ha fatto il suo ma è tornato su livelli umani. E tanto gli è bastato per contendere la palma del miglior centrocampista centrale ad Anguissa. Calhanoglu ha chiuso il campionato con 5 gol e 6 assist (ma anche con un rigore sbagliato); Anguissa ha fatto meglio in fase realizzativa (6 gol) e un pò meno bene come assistman (si è fermato a 4) ma, bonus a parte, si è fatto preferire in termini di rendimento vero e proprio.
Eccolo qua il nostro centrocampo, bello fisico e veloce: Anguissa in mezzo con Reijnders e McTominay ai suoi fianchi. Niente male.
L’appuntamento è a domani: è arrivato il momento degli attaccanti!
The post Fanta. Gli Oscar del Campionato. I Centrocampisti appeared first on Tifo Granata.