gazzettaGranata

Fanta. Gli Oscar del Campionato. I Centrocampisti

Fanta. Gli Oscar del Campionato. I Centrocampisti

L’azzurro del Napoli domina nel centrocampo della Fantasy squadra di playermanager. Con McTominay e Anguissa trova spazio Reijnders: stellare il suo rendimento nel Milan

The post Fanta. Gli Oscar del Campionato. I Centrocampisti appeared first on Tifo Granata.

Il miglior giocatore del campionato titolare nella nostra fantasy squadra

Spicca l’azzurro Napoli nel centrocampo della nostra Fantasy squadra. Inevitabile, considerando la vittoria del titolo e visto che Conte, Manna e De Laurentis hanno portato in Italia un vero e proprio alieno per il nostro campionato: Scott McTominay. Lo scozzese si è rivelato un’arma impropria e Conte ha saputo esaltarne le doti in maniera straordinaria. Da centrocampista a punta aggiunta, in costante supporto a Lukaku, pronto a inserirsi su ogni cross e a buttarsi negli spazi. Risultato? 12 gol e 4 assist: mostruoso. Lo scozzese è stato bravo anche a frenare la sua irruenza in fase difensiva: solo 3 ammonizioni in stagione, nonostante le tante presenze (ben 35 su 38).

L’altra mezzala ha la maglia rossonera: splendida la stagione di Rejinders

Nessun dubbio neanche sull’altra mezzala. Nella stagione da incubo del Milan c’è stato un giocatore che ha saputo esaltarsi a prescindere: Tijjani Reijnders. L’olandese ha mostrato quanto possa essere letale: gamba, inserimenti e conclusioni. un calciatore completo in grado di spaccare le partite. Già nella scorsa stagione aveva lasciato intravedere le sue doti, chiudendo il campionato 23/24 con 3 gol e 4 assist. Quest’anno è esploso, per la felicità dei fanta-allenatori che hanno puntato sul suo sviluppo: ben 10 gol e 4 assist. Due sole ammonizioni in 37 presenze su 38 giornate. Tanta roba.

Il centrocampista centrale: volata a due. L’ha spuntata Anguissa.

Dov’è che la nostra Redazione ha dovuto discutere un pò di più? Sul centrocampista centrale, il mediano a protezione della difesa. Qui lo scorso anno lo scettro apparteneva a Calhanoglu, autore di una stagione fantacalcisticamente meravigliosa. Il Turco aveva messo insieme 13 gol e 3 assist. Probabilmente in estate, dopo numeri del genere, è stato l’investimento più alto sul centrocampo per ogni fanta-allenatore. Quest’anno Calhanoglu ha fatto il suo ma è tornato su livelli umani. E tanto gli è bastato per contendere la palma del miglior centrocampista centrale ad Anguissa. Calhanoglu ha chiuso il campionato con 5 gol e 6 assist (ma anche con un rigore sbagliato); Anguissa ha fatto meglio in fase realizzativa (6 gol) e un pò meno bene come assistman (si è fermato a 4) ma, bonus a parte, si è fatto preferire in termini di rendimento vero e proprio.

Eccolo qua il nostro centrocampo, bello fisico e veloce: Anguissa in mezzo con Reijnders e McTominay ai suoi fianchi. Niente male.

L’appuntamento è a domani: è arrivato il momento degli attaccanti!

The post Fanta. Gli Oscar del Campionato. I Centrocampisti appeared first on Tifo Granata.

Tifogranata.it

Seguici sui nostri social