gazzettaGranata
Home » Eugenio Cesaro a TN: “Il Toro è free jazz, libertà assoluta”

Eugenio Cesaro a TN: “Il Toro è free jazz, libertà assoluta”

Eugenio Cesaro a TN: “Il Toro è free jazz, libertà assoluta”

Eugenio Cesaro, il frontman degli Eugenio in Via di Gioia: “Simeone, per cortesia, diventa un simbolo del Toro “

Eugenio, cosa significa essere uno degli artisti granata presenti a questa serata? "È un onore e un piacere far parte di una scena musicale torinese ben rappresentata, ed è bello che sia del Toro e non dell'altra squadra che non citerò. Io sono cresciuto in una famiglia del Toro. Mia mamma mi ha portato allo stadio. Siamo andati perfino a Udine in trasferta. Sono emozionatissimo. Giocare contro Ferrante, Asta, Comotto e tanti altri è come tornare indietro nel tempo". Che genere musicale è il Toro? "Se fosse un genere musicale, sarebbe free jazz". Perché? "Perché il Toro è libertà assoluta. Quando andavo allo stadio da piccolo, c'era un ragazzo che mi diceva: 'Tu devi essere un cavallo pazzo come i giocatori del Toro'". Da tifoso, come hai vissuto l'ultima stagione? "Non ci sono molte cose da dire: siamo sempre lì, a metà classifica. Anzi, un po' più in basso. All'inizio…