Sulle colonne di Tuttosport è intervenuto Giancarlo Camolese. L’ex tecnico e calciatore del Toro ha parlato dell’annata di Paolo Vanoli, il cui destino sembra ormai segnato. Queste le sue dichiarazioni:
“Pensavo a un chiarimento, e che il tecnico potesse allenare per una seconda stagione il Toro come merita. Già sul mercato i cambi di giocatori saranno tanti, proseguire con lo stesso tecnico sarebbe stato un vantaggio. Resto dell’idea che la soluzione migliore sarebbe stata proseguire con Vanoli. Perché? Il tecnico, assieme al suo staff, è stato bravo a reinterpretare la rosa con il cambio modulo e il passaggio al 4-2-3-1. Al tempo il Toro non era lontano dalla B, poi si è ripreso. Non fossero stati 44 sarebbero potuti essere 48, i punti finali, ma poco sarebbe cambiato. Le qualità espresse sono intrinseche. Il merito risiede nell’adeguamento tattico dopo l’infortunio di Zapata e le difficoltà sorte a prendere Beto sul mercato. Nel Toro è tradizione impiegare i giovani, e lui a partire da Njie, che poi purtroppo si è infortunato, non si è tirato indietro. In questo finale di campionato ha proposto più volte Perciun, un altro ragazzo interessante. E alla prima squadra si sono affacciati Cacciamani, Ciammaglichella e Gabellini.
The post Camolese: “Vanoli meritava un’altra possibilità: il Toro non era lontano dalla B” appeared first on Tifo Granata.