Baldini-Abate: il filo conduttore per valorizzare i giovani granata
Le decisioni di affidare la guida della prima squadra e dell’Under 20 ad Abate e Baldini vanno nella direzione di valorizzare le nuove leve presenti in rosa
E' di ieri la notizia del rinnovo di contratto di Francesco Baldini fino al 2028, con il tecnico di Massa che resterà alla guida dell'Under 20 a tinte granata. Una decisione che va verso la continuità. Mentre in prima squadra si è optato per un cambio, con Ignazio Abate che ha preso il posto di un Roberto D'Aversa che non aveva per nulla sfigurato, con una media finale di 1,5 punti a partita in campionato. Il tecnico campano è stato scelto per aver saputo gestire la Juve Stabia, portandola fino alla semifinale playoff in Serie B e facendo crescere qualche giovane della squadra, uno su tutti Alessio Cacciamani, che ora tornerà alla base a Torino. Una capacità comune con Francesco Baldini, che in un'annata comunque vissuta nella quasi totalità sul filo di lana, ha dato prova di un'efficiente amministrazione, valorizzando sul lungo periodo diversi elementi del vivaio granata. Clicca qui…


