gazzettaGranata

Al via il calciomercato estivo 2024: date di inizio e fine

Al via il calciomercato estivo 2024: date di inizio e fine

Dopo la vittoria dello scudetto da parte dell’Inter, i club di Serie A stanno definendo le loro strategie di mercato in vista della prossima stagione. Ma quando inizia e finisce il calciomercato…

Dopo la vittoria dello scudetto da parte dell'Inter, i club di Serie A stanno definendo le loro strategie di mercato in vista della prossima stagione. Ma quando inizia e finisce il calciomercato estivo del 2024?

Calciomercato estivo 2024: le date

La finestra di mercato estiva del 2024 promette di essere un periodo intenso. La maggior parte dei campionati europei apre le trattative il 1° luglio, con la chiusura prevista, leggermente anticipata rispetto al solito, per venerdì 30 agosto. Negli anni passati, solitamente, la scadenza del 31 agosto veniva prorogata a settembre, ma in questa occasioni le maggiori leghe hanno optato per chiudere la finestra di venerdì.

Serie A al via il 17 agosto

Come ogni anno, il calciomercato impegnerà società e dirigenti per tre lunghi mesi. Questo significa che almeno due giornate del prossimo campionato di Serie A si giocheranno con trattative ancora in corso. Il primo turno della nuova stagione è previsto per il 17 agosto, seguito da un'altra giornata il 24 agosto.

Le squadre hanno già iniziato a muoversi in vista dell'inizio del mercato: si prospetta un'estate ricca di trattative e colpi di scena.

(gianlucadimarzio.com)

Seguici sui nostri social

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com