C’è un passaggio molto interessante della conferenza stampa di Paolo Vanoli. Il tecnico del Toro ha fatto una riflessione sugli errori commessi durante la scorsa estate e sulla strada da seguire per il futuro. Ecco le sue parole:
“Il Como è una società in crescita, hanno fatto un mercato funzionale e troveremo una squadra diversa rispetto all’andata: hanno aggiunto giovani di prospettiva e qualità. E’ quello che sto cercando qua: se non arrivi tramite il lato economico, ci provo tramite le idee. Capire giocatori Toro, cercare dettagli per fare un passo in più e trovare soluzioni…Se non voglio alibi dai giocatori, non li cerco per me. Parlo con l’agronomo per migliorare il campo, così come altre cose, per motivare tutto ciò che ho. Ed è anche giusto prendere delle società come esempio. Ma non è una vergogna dire così…Abbiamo visto cos’ha fatto l’Atalanta e cosa sta facendo. Piano piano, in ogni società dove sono andato ho sempre cercato di lasciare una società migliorare. Ciò che posso fare è dare il massimo, cercando soluzioni. Mi hanno insegnato che se non ci sono i soldi, devono esserci le idee. Quando cerchi giocatori funzionali, le cose si possono migliorare. E’ ciò che sto cercando di imporre per vedere una prospettiva futura. E’ ciò che abbiamo sbagliato magari a giugno, prendendo giocatori non funzionali a ciò che stavamo facendo…E la bravura di un allenatore è capire che cambiando si può fare meglio”.
The post Vanoli e il Toro del futuro: “A giugno troppi errori, il Como è un modello da seguire” appeared first on Tifo Granata.