La sfida di domenica tra Torino e Lecce potrebbe vedere protagonista un ex obiettivo del dt Vagnati.
Si tratta di Filip Marchwinski, giovane trequartista polacco del Lecce, acquistato quest'estate per 3 milioni di euro dal Lech Poznan.
Chi è Filip Marchwinski
Marchwinski è cresciuto nel Lech Poznan, diventando un giocatore chiave con ottime statistiche, fino ad attirare l'interesse di vari club europei, tra cui anche Juventus e Ajax.
Oggi affronta il Torino con la maglia del Lecce, avendo firmato per il club salentino nel 2023. Ma giocherà contro la squadra granata?
Filip MarchwińskiProbabilmente no. O quanto meno è difficile ipotizzare un suo impiego dal primo minuto visto che l'allenatore dei giallorossi, Luca Gotti, lo ritiene ancora troppo indietro rispetto ai compagni. In una recente conferenza stampa, il tecnico dei salentini aveva spiegato che il polacco non ha ancora raggiunto il livello di intensità richiesto dalla Serie A.
Possibile però, viste le assenze dei salentini, che il calciatore possa guadagnare uno scampolo di partita nel secondo tempo, quando le sostituzioni richiederanno nuove forze in campo.
Ma ecco quando fu seguito da Vagnati, che provò a portarlo sotto la Mole senza però riuscirci.
Il pupillo di Vagnati
Il giocatore è stato nel mirino del Torino già nel 2020, quando all'epoca aveva solo 18 anni ed il direttore sportivo Vagnati lo aveva individuato come possibile vice-Verdi, un fit perfetto per il 4-3-1-2 di Gianpaolo.
Tuttavia, l'affare non andò in porto, nonostante un secondo tentativo di ingaggio nel 2021, quando Vagnati provò ad affondare il colpo organizzando un incontro con gli agenti, risolvendo tutto con un nulla di fatto.