gazzettaGranata

Trent’anni fa l’ultimo derby da vero Toro

Trent’anni fa l’ultimo derby da vero Toro

I granata guidati da Sonetti vinsero in casa della Juve di Baggio e Del Piero

The post Trent’anni fa l’ultimo derby da vero Toro appeared first on Tifo Granata.

Per rivedersi il Toro vero nei derby bisogna tornare indietro di trent’anni. Nella stagione 1994/95 la squadra guidata da Nedo Sonetti batte 2-1 la Juventus a casa sua: è stata l’ultima vittoria in “trasferta” dei granata. Granata guidati dalla furia di Rizzitelli, quattro reti tra andata e ritorno, che si abbatte sullo squadrone – allora sì – dei bianconeri negli anni in cui hanno ripreso a vincere tutto – scudetti compresi -, ma non le stracittadine. Quella che si è giocata il 9 aprile del 1995 è stata una lezione ben superiore del 2-1 finale. Dopo, il Torino ha vinto solo un derby, nel 2015, ma con la Juve che aveva la pancia già piena.

 

Il tabellino

JUVENTUS – TORINO 1-2 
Juventus: Peruzzi, Ferrara, Torricelli (al 56′ Marocchi), Carrera (al 71′ Di Livio), Kohler, Paulo Sousa, Deschamps, Conte, Del Piero, R.Baggio, Ravanelli. A disposizione: Rampulla, Porrini, Grabbi. All.: Lippi.
Torino: Pastine, Angloma, Pessotto, Falcone (all’81’ Lorenzini), Pellegrini, Maltagliati, Sogliano, Scienza, Rizzitelli, Abedì Pelé, Cristallini. A disposizione: Simoni, Sinigaglia, Bernardini, Osio. All.: Sonetti.
Arbitro: Cesari di Genova.
Reti: Rizzitelli 6′, 34′, Aut.Maltagliati 23′.

The post Trent’anni fa l’ultimo derby da vero Toro appeared first on Tifo Granata.

Tifogranata.it

Seguici sui nostri social