Torino FC v Genoa CFC - Serie A

Cinque domande, tre pareri diversi a confronto. I nostri pareri, a volte concordi e a volte discordanti tra di loro. Ecco ToroPreview, il nuovo format di Toro News: ogni settimana, prima della partita, tre dei nostri giornalisti risponderanno alle domande della redazione, dicendo la loro sull’impegno che attende la squadra e in generale sul momento dei granata. Opinioni personali a volte agli antipodi, per cercare di dare una visione più completa possibile al lettore sull’argomento trattato. Queste settimana, dall’altra parte del microfono ecco i nostri Silvio Luciani, Diego Fornero e Federico Bosio.

Questo pomeriggio l'ultima partita della stagione: contro il Genoa Mazzarri dovrebbe affidarsi ancora a un Sirigu fresco di ritorno nel giro della Nazionale, o sarebbe giusto concedere una chance a Milinkovic-Savic?

Silvio - Sirigu ha disputato tutti i minuti in Serie A ad altissimi livelli e la convocazione in Nazionale è meritatissima. D'altra parte è anche vero che Milinkovic-Savic ha lasciato intravedere potenzialità importanti in Coppa Italia ed anche simbolicamente meriterebbe di fare l'esordio in Serie A. Mazzarri è stato chiaro in conferenza e ha detto che manderà in campo la squadra migliore e che le sue scelte anche per il futuro sono già chiare, ma vista l'assenza di Ljajic potrebbe servire un tiratore per i calci piazzati: io darei una chance a Milinkovic.

Federico - Come ogni volta, Mazzarri ha ribadito di voler schierare la miglior formazione possibile. In questo caso però l'eccezione potrebbe essere rappresentata proprio dal cambio tra i pali, con un Milinkovic che ha saputo rispettare le gerarchie per tutta la stagione e che a questo punto, senza particolari obiettivi di campionato o pressioni di classifica, potrebbe finalmente esordire nel massimo campionato: Sirigu ha già salutato - per questa stagione - i tifosi nell'ultimo incontro casalingo, adesso potrebbe essere il serbo a difendere i pali ...