gazzettaGranata

Toro: occhio al ritorno di fiamma. Piace un attaccane brasiliano

Toro: occhio al ritorno di fiamma. Piace un attaccane brasiliano

Ci eravamo lasciati a Marzo scorso con l’idea di portare in Italia, a Torino sponda Toro, il brasiliano Matheus Saldanha. Il centravanti brasiliano all’epoca era valutato dalla dirigenza del Partizan…

Ci eravamo lasciati a Marzo scorso con l'idea di portare in Italia, a Torino sponda Toro, il brasiliano Matheus Saldanha. Il centravanti brasiliano all'epoca era valutato dalla dirigenza del Partizan 10 milioni di euro.

In inverno non se ne fece più niente poiché il preludio per il suo arrivo era la cessione di qualche attaccante presente in Rosa. Acquisto che poi non si realizzò per diverse circostanze ma che evidentemente è un colpo che è rimasto in canna in casa granata. 

Il calciatore attualmente guadagna circa 1,5 milioni di euro e probabilmente chiederebbe un adeguamento ed un prolungamento del contratto che attualmente scade a Giugno del 2027.

Chi è Matheus Saldanha

Matheus Bonifacio Saldanha Marinho, noto come Saldanha, è un calciatore brasiliano nato il 18 agosto 1999 a Uberaba. Ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Bahia e nel 2018 si è trasferito all’Audax. Ha esordito in prima squadra il 23 gennaio 2020 nel Campionato Baiano contro il Juazeirense e ha segnato il suo primo gol da professionista il 9 febbraio dello stesso anno. Il 12 agosto 2020 ha fatto il suo debutto in Série A con l’Audax, subentrando a Rossi nella vittoria per 1-0 contro il Coritiba.

Nel gennaio del 2021, Saldanha si è trasferito in prestito al JEF United e l’8 gennaio 2022 è stato riscattato dal club giapponese. 

Seguici sui nostri social