gazzettaGranata

Torino-Verona: Miranchuk risponde a Djuric, finisce 1-1 all’Olimpico

Torino-Verona: Miranchuk risponde a Djuric, finisce 1-1 all’Olimpico

La cronaca della gara dell’Olimpico: Miranchuk risponde a Djuric Il campionato del Torino di Juric riparte dalla sfida al Verona, ultimo in classifica e reduce da 10 ko consecutivi. Il tecnico croato preferisce Vlasic a Sanabria al centro dell’attacco, con Miranchuk e Radonjic sulla trequarti. Sugli esterni obbligate le scelte di Vojvoda e Lazaro, Linetty […]

L’articolo Torino-Verona: Miranchuk risponde a Djuric, finisce 1-1 all’Olimpico proviene da MONDOTORO.NET.

La cronaca della gara dell’Olimpico: Miranchuk risponde a Djuric

Il campionato del Torino di Juric riparte dalla sfida al Verona, ultimo in classifica e reduce da 10 ko consecutivi. Il tecnico croato preferisce Vlasic a Sanabria al centro dell’attacco, con Miranchuk e Radonjic sulla trequarti. Sugli esterni obbligate le scelte di Vojvoda e Lazaro, Linetty recupera per la panchina, al centro del campo ci sono Ricci e Lukic. Nell’undici del Verona non c’è l’ex Simone Verdi, Kallon e Lazovic sostengono l’unica punta Djuric. Fin dai primi minuti la gara è condotta dal Torino, che ricorre a molti lanci lunghi di Milinkovic Savic per il falso nove Vlasic, marcato strettissimo da Hien. Il primo pericolo per Montipò arriva al 12′ dai piedi di Miranchuk, che calcia centrale con il mancino dai venti metri. Un’ottima occasione capita al 20′ sul destro di Vlasic, che non riesce ad addomesticare un cross dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Prosegue il possesso palla dei granata, marcati a tutto campo dagli scaligeri. Al 37′ Djidji spizza di testa un cross di Radonjic, ma sul secondo palo non c’è nessuno pronto a correggerlo in rete. Quando il primo tempo sembra destinato a finire in parità, il Verona colpisce. Calcio d’angolo di Lazovic, sul primo palo svetta Djuric che di testa infilza Savic sotto la Maratona. Dopo 45′, il Verona è avanti all’Olimpico, con l’unico tiro in porta della sua partita.

La ripresa: la difesa granata sbanda, Miranchuk pareggia i conti, Lukic si divora il gol vittoria al 96′

Il secondo tempo inizia con una buona iniziativa di Radonjic, che va al tiro dopo aver scartato Cecchierini. La sua conclusione è debole e centrale, nessun problema per Montipò. Il Torino continua a dettare i tempi, ma inizia a distrarsi in difesa, rischiando clamorosamente di subire il 2-0 quando De Paoli spedisce fuori di testa da ottima posizione. L’inerzia della gara non cambia fino al 64′, quando da un’invenzione di Miranchuk nasce la rete del pareggio. Il russo rientra sul sinistro e fa partire un missile che toglie le ragnatele dal sette.

Leggi anche: un bolide di Miranchuk rompe l’incantesimo dei gol da fuori area. Chi aveva segnato l’ultimo?

Sembra l’inizio della riscossa dei granata, che invece rischiano subito la beffa del Verona, con Lazovic che si divora la rete del 2-1 con uno sbilenco colpo di testa da solo sul secondo palo. Juric inserisce Sanabria al posto di Radonjic per appesantire l’attacco. Esce anche Ricci per Linetty, che avrebbe la palla del gol vittoria dopo una lunga cavalcata e invece di tirare preferisce cercare con un cross Sanabria. Tutto inutile, la difesa del Verona chiude anche questa avanzata e resiste fino al 96′, quando Lukic grazia Montipò con un colpo di testa che si spegne a lato di poco. Finisce 1-1 a Torino, il Verona interrompe la striscia di 10 ko consecutivi, i granata perdono una buona occasione per avvicinare le zone nobili della classifica.

/ 5
Grazie per aver votato!

L'articolo Torino-Verona: Miranchuk risponde a Djuric, finisce 1-1 all’Olimpico proviene da MONDOTORO.NET.

Mondotoro.net

Seguici sui nostri social