gazzettaGranata

Torino-Verona 1-1, Juric: “E’ stata la partita che mi aspettavo. Sono soddisfatto”

Torino-Verona 1-1, Juric: “E’ stata la partita che mi aspettavo. Sono soddisfatto”

La conferenza stampa del tecnico del Torino dopo l’1-1 con gli scaligeri: “Abbiamo fatto un primo tempo giusto, c’era una grande pressione, non siamo riusciti a fare giocate individuali anche per merito delle qualità degli avversari” Il Torino pareggia 1-1 contro il Verona nella sua prima uscita del 2023. Ivan Juric analizza così la gara […]

L’articolo Torino-Verona 1-1, Juric: “E’ stata la partita che mi aspettavo. Sono soddisfatto” proviene da MONDOTORO.NET.

La conferenza stampa del tecnico del Torino dopo l’1-1 con gli scaligeri: “Abbiamo fatto un primo tempo giusto, c’era una grande pressione, non siamo riusciti a fare giocate individuali anche per merito delle qualità degli avversari”

Il Torino pareggia 1-1 contro il Verona nella sua prima uscita del 2023. Ivan Juric analizza così la gara in conferenza stampa: “Se mi aspettavo che potessimo fare meglio? No, mi aspettavo questa partita. Sono globalmente soddisfatto. Abbiamo fatto un primo tempo giusto, c’era una grande pressione, non siamo riusciti a fare giocate individuali anche per merito delle qualità degli avversari. Abbiamo trovato il pari, poi abbiamo rischiato sull’occasione di Lazovic. Alla fine, due occasioni per vincerla ci sono state. Questa è stata la partita che mi aspettavo e non sono deluso”.

TURIN, ITALY – OCTOBER 30: Ivan Juric of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Torino FC and AC MIlan at Stadio Olimpico di Torino on October 30, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)

Juric: “Tra essere noni e ultimi c’è poca differenza. Il Verona ha sempre fatto meglio del Torino negli ultimi anni”

Sul Verona: “Il Verona ha sempre fatto meglio del Torino negli ultimi anni e oggi si è visto che c’è pochissima differenza tra le squadre. Tra l’essere noni e ultimi c’è poca differenza, basta sbagliare qualche atteggiamento. Il Torino prima del mio arrivo ha lottato per due anni per salvarsi all’ultima giornata. Basta poco. Il Verona ha cominciato a lavorare di nuovo sui concetti del nostro calcio, Bocchetti li conosce. Hanno spesso pagato dei particolari che per questo stile di gioco non puoi sbagliare, anche nella scelta dei giocatori. Ora cominceranno a sistemare delle cose e secondo me potranno fare un bel girone di ritorno“.

Antonio Sanabria, attaccante del Torino

“Vlasic e Sanabria hanno le stesse caratteristiche, devo fare una scelta”

Risultato giusto? Sì, anche se abbiamo dominato, abbiamo giocato con la testa giusta e i concetti giusti, ma abbiamo preso gol su calcio d’angolo e qui si è complicata. Ma abbiamo spinto fino alla fine. Il risultato è giusto”. Poi sulla prima punta, un ruolo oggi svolto da Vlasic, preferito a Sanabria: “Hanno le stesse caratteristiche. Giocano tutti e due spalle alla porta. Vlasic ha tenuto tanti palloni e ci ha fatti giocare bene ma era marcato da un bel giocatore come Hien. Normale che si scelga uno tra i due. Con Pellegri hai un altro attaccante, di altre caratteristiche, perché lui attacca la profondità e ti dà questa opzione, che poteva servire tanto”.

È una questione di qualità, non di mentalità” conclude Juric. ” Il problema di mentalità si ha se la squadra non attacca o non spinge fino alla fine. Qui le palle gol alla fine ci sono state; un giocatore di qualità le mette dentro, uno con meno qualità no. Per questo ci sono giocatori che costano due milioni e chi ne costa dieci o venti”.

TURIN, ITALY – OCTOBER 30: Sasa Lukic of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Torino FC and AC MIlan at Stadio Olimpico di Torino on October 30, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
/ 5
Grazie per aver votato!

L'articolo Torino-Verona 1-1, Juric: “E’ stata la partita che mi aspettavo. Sono soddisfatto” proviene da MONDOTORO.NET.

Mondotoro.net

Seguici sui nostri social