gazzettaGranata

Torino-Venezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Torino-Venezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Sabato 12 febbraio andrà in scena Torino-Venezia, per la 25^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Olimpico Grande Torino di Torino. Torino-Venezia Dopo aver iniziato bene il 2022 con due vittorie e un pari, senza contare il match contro l’Atalanta da recuperare, la formazione di casa ha […]

L’articolo Torino-Venezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario proviene da Calcio d’Angolo.

Sabato 12 febbraio andrà in scena Torino-Venezia, per la 25^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Olimpico Grande Torino di Torino.

Torino-Venezia

Dopo aver iniziato bene il 2022 con due vittorie e un pari, senza contare il match contro l'Atalanta da recuperare, la formazione di casa ha subito un brusco stop sul campo dell'Udinese, capace di imporsi nell'extra time per 2-0. La compagine granata, ad ogni modo, è più che mai decisa a mettersi alle spalle questo incidente di percorso, puntando sin da subito a fare bottino pieno contro i lagunari. D'altro canto se si vuole provare anche solo ad avvicinare il posto in Conference League non ci si può minimamente permettere di fare calcoli, ma solo provare a vincere quante più partite è possibile. L'allenatore Ivan Juric, tuttavia, in questa partita dovrà fare a meno degli squalificati Sasa Lukic e Rolando Mandragora, trovandosi costretto a ridisegnare la linea di centrocampo, con il neo-acquisto Samuele Ricci e Tommaso Pobega pronti a partire titolari.

La compagine allenata da Paolo Zanetti non se la passa decisamente bene, almeno per quanto riguarda i risultati degli ultimi tempi. Gli arancioneroverdi, infatti, hanno collezionato un solo punto nel 2022, perdendo tre partite su quattro, anche se contro le prime tre della classe. Punti preziosi, tuttavia, che sono costati il quartultimo posto in classifica, raggiunto dal Cagliari, con la formazione ospite che adesso si trova in piena zona retrocessione. Allo stesso tempo l'allenatore veneto conosce le potenzialità della rosa a propria disposizione, e visto il gioco espresso contro tutte le avversarie, di certo punterà a fare bottino pieno anche in una trasferta ostica come quella di Torino. Il tutto senza poter contare su due squalificati, i difensori Pietro Ceccaroni e Tyronne Ebuehi. Al loro posto dovrebbero scendere in campo Micheal Svoboda ed Ethan Ampadu, arretrato rispetto al suo consueto ruolo nella linea mediana.

Torino-Venezia: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Torino-Venezia si giocherà sabato 12 febbraio 2022 alle ore 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Torino-Venezia: formazioni e convocati

Probabili formazioni Torino-Venezia

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Ricci, Pobega, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. All: Ivan Juric

Probabile formazione Venezia(4-3-3): Romero; Ampadu, Caldara, Svoboda, Haps; Cuisance, Peretz, Busio; Aramu, Henry, Okereke. All.: Paolo Zanetti

Torino-Venezia: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Torino e Venezia, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Samuele Ricci

L'enfant prodige ex Empoli è stato un investimento importante per il club granata, ma fatto con raziocinio e con la consapevolezza di avere a disposizione uno dei migliori valorizzatori di talenti in circolazione. Ivan Juric, infatti, già a Verona è riuscito a “coltivare” tanti giocatori rivelatisi molto forti, e anche nella sua esperienza nel club piemontese sta riuscendo a forgiare una squadra più che all'altezza. Dal punto di vista dei bonus Ricci è fermo a un gol e un assist, ma se riuscisse a entrare si da subito nel meccanismo della squadra potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa anche in tal senso, tentando l'inserimento in zona offensiva.

David Okereke

L'ex attaccante di Spezia e Cosenza ha già totalizzato 5 gol e 1 assist, che nel contesto di una squadra che punta alla salvezza non sono certo pochi. Se a questo dato si aggiunge il fatto che tre delle realizzazioni personali si sono concretizzate in trasferta, a Empoli, a Reggio Emilia e a Bologna, vien da sé che tutti i fantallenatori che lo annoverano nella propria rosa non possono certo rinunciarvi nemmeno in questa occasione. Le speranze di permanenza in massima serie degli arancioneroverdi passano decisamente anche dalle sue reti.

Torino-Venezia: precedenti, statistiche e curiosità

Le due compagini si sono già incrociate in 44 occasioni, con un bilancio piuttosto equilibrato nei successi, 15 dei granata e 13 degli arancioneroverdi, mentre i pareggi sono stati 16. In Serie A, in particolare, Torino e Venezia si sono affrontate 23 volte, e in questo caso sono i lagunari ad aver avuto la meglio più volte, 10 contro 5, con 8 pareggi. L’ultimo faccia a faccia in massima serie risale alla stagione 2001/2002, e in quella circostanza finì proprio 1-2 per i veneti, in virtù di una doppietta di Maniero, che rese vano il momentaneo pareggio di Comotto. Una sorta di piccolo tabù, quindi, per i padroni di casa, chiamati a sfatarlo, mentre gli ospiti sperano di rispettare la tradizione.

L'articolo Torino-Venezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario proviene da Calcio d'Angolo.

Calciodangolo.com

Seguici sui nostri social