I baby granata di Tufano ospitano il Cagliari primavera. Entrambe le squadre sono ferme a 3 punti nelle prime quattro giornate e sono pericolosamente a ridosso della zona rossa. Tufano schiera i suoi con un 3-5-2, l'obiettivo è quello di non ripetere la brutta prestazione della gara contro il Verona, finita 5 a 3 in favore dei gialloblù. Ecco la cronaca della partita.
La cronaca del primo tempo
La partita inizia con i granata che provano a controllare la palla, ma il primo tiro è dei sardi. Partita inizialmente bloccata, solita fase di studio. Poi allo scoccare del quarto d’ora una buona azione dalla fascia sinistra porta ad una palla pericolosa in area per Gabellini, ma la finisce in angolo.
Al 20’ la partita si sblocca con un bellissimo lancio dalle retrovie di Pellini che trova Gabellini che da attaccante puro sfrutta l’occasione e segna.
Due minuti dopo il Cagliari si fa vedere con Trepy, che ruba il pallone a Gabellini, si invola sulla fascia, entra in area ed esplode il tiro, parato da Plaia. Ci provano ancora i sardi con un calcio di punizione, ma ancora una volta c’è Plaia che si fa trovare pronto.
Francesco PlaiaLa partita rimane sostanzialmente bloccata con il Cagliari che prova a gestire palla e con il Toro che si difende bene. Al 38’ un tiro da lontano di Sulev non impensierisce Plaia che para facilmente.
Al 43’ si fa rivedere il Toro con un calcio di punizione guadagnato dal solito Ciammaglichella. Pallone in mezzo che trova Mullen di testa, ma il pallone finisce fuori. La partita termina al 45’ dopo un calcio d’angolo e senza concedere minuti di recupero.
La cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo parte sulla falsariga del primo. Nei primi minuti della ripresa ci prova il Cagliari con un tiro dalla distanza che finisce alto sopra la traversa. Poi ci provano i granata. Dalla Vecchia tenta di sfondare dalla sua sinistra e mette un buon pallone in mezzo che però viene svirgolato dall’attaccante in piena area di rigore.
Al 54’ ci riprova ancora Dalla Vecchia che si gira bene in area tirando da posizione defilata. Un minuto dopo Trepy si rende pericoloso ma ancora Plaia è bravo a farsi trovare pronto con una doppia parata. Poi ancora Trepy di sinistro e ancora Plaia al 57’ vola e toglie il pallone dalla rete. Non è finita, uno scatenato Trepy si invola sulla fascia non trovando la rete del pareggio di poco.
Al 61’ primi cambi per Tufano che cambia Mahari e Krzyzanowski per Liema Olinga e Manneh, mossa dettata soprattutto dalle frequenti imbucate di Trepy. Al 69’ Marchioro stava per mettere dentro un Eurogol con un tiro cross dalla distanza che prende il palo esterno.
Il tempo passa con il Toro che riesce a rimanere in controllo della partita. In questa fase è bravissimo Ciammaglichella a muoversi egregiamente in mezzo al campo facendo salire la squadra. In generale bravi i granata a far girare bene il pallone e a mostrare una buona solidità difensiva.
Aaron CiammaglichellaAl minuto 84 i nuovi entrati Dimitri e Raballo cercano di sfruttare un contropiede. Dimistri sradica il pallone dai piedi del giocatore del Cagliari e si invola sulla fascia, si accentra e serve a Raballo che tira debolmente tra le braccia del portiere. In pieno recupero Raballo si fa caccaire per somma di ammonizioni. Secondo giallo generoso ma il Toro è in dieci.
Il Cagliari non riesce nell’assalto finale ed il Toro gestisce bene. Dopo cinque minuti l’arbitro fischia ed i granata portano a casa tre punti sporchi e pesantissimi.