gazzettaGranata

Cagliari, omaggio a Gigi Riva: maglia speciale col suo numero contro il Torino

Cagliari, omaggio a Gigi Riva: maglia speciale col suo numero contro il Torino

Per la partita di venerdì sera contro il Torino, il Cagliari pensa a una maglia speciale per ricordare la sua leggenda: dovrebbe essere senza sponsor e con il numero “11” di Rombo di Tuono.Cagliari,…

Per la partita di venerdì sera contro il Torino, il Cagliari pensa a una maglia speciale per ricordare la sua leggenda: dovrebbe essere senza sponsor e con il numero "11" di Rombo di Tuono.

Cagliari, omaggio a Gigi Riva: maglia speciale col suo numero contro il Torino#Cagliari #GigiRiva #CagliariTorino #SerieA #SkySerieA #SkySport https://t.co/rtHJ5QHUsX

— skysport (@SkySport) January 25, 2024

Nei giorni della commozione per l’addio alla sua leggenda, il Cagliari prepara la prossima sfida di campionato, venerdì sera contro il Torino, e l’intenzione del club sardo è quella di ricordare Gigi Riva con una maglia speciale. Una divisa senza lo sponsor, con solo il leggendario numero 11 di Riva, che dovrebbe ricordare quella bianca con i dettagli in rossoblù vestita per anni da Rombo di Tuono. Praticamente scontato l’ok da parte della Lega Calcio, mentre è già deciso che verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare di tutti i campionati in programma fino a tutto il fine settimana. (SKY Sport)

Ranieri annulla la conferenza stampa

Il Cagliari prosegue le preparazione al match di venerdì, ore 20:45, all’Unipol Domus contro il Torino di Juric. Claudio Ranieri, tecnico rossoblù, non parlerà in conferenza stampa pre match come di consueto. La conferenza stampa si sarebbe dovuta tenere nella giornata di ieri ma tutte le menti e i cuori si sono rivolti nel porgere un ultimo saluto a Gigi Riva nel giorno del suo funerale. Il tecnico dunque si concentrerà sul campo in vista di una sfida delicatissima contro i granata. (cagliarinews24)

Juric: "Assenti Ilic, Radonjic, Soppy, Karamoh. Djidji non al meglio"

Ivan Juric e Matteo Paro

La pausa può essere stata un'insidia, ma anche una buona occasione, cosa ne pensi?“Avevamo un pò di giocatori da recuperare, dall'altra parte sarà una battaglia, dobbiamo essere al massimo per ottenere un risultato”.

Chi non è stato recuperato?“Djidji, che non è al massimo e non vogliamo rischiare e Ilic ha problemi con la schiena”.

In questa sosta hai trovato soluzioni diverse per curare il male di gol?“Dobbiamo migliorare, ma sono molto soddisfatto della squadra per come sta facendo, ad esempio contro il Napoli”.

Mancano solo sette giorni alla fine del mercato; una soluzione interna potrebbe essere l'utilizzo di Vlasic o Tameze? “No, sarebbe una soluzione più difensiva".

Ilic sarà convocato? A Cagliari ci sarà un ambiente scosso per la scomparsa di Gigi Riva.“Ilic non sarà della partita. Il Cagliari avrà un grande supporto dal pubblico e sarà sicuramente più infuocato dopo quello che è successo. Noi dovremmo essere bravi a rispondere a livello emotivo aumentando la qualità di certe situazioni”.

La fase offensiva spesso dipende dalla forma di Vlasic, cosa ne pensi?“E' ovvio, quando si esprime ad alti livelli la squadra ne beneficia; lui nell'ultima gara non ha fatto bene e vogliamo aiutarlo a fare prestazioni di livello con assist e gol”.

Tameze sarà nuovamente difensore al posto di Djidji?“Stiamo ancora valutando, Sazonov lo preferisco centrale, ma dobbiamo ancora decidere”.

Il Toro avrà Salernitana, Sassuolo e Lecce dopo Cagliari; alla fine di questo mini ciclo si saprà quali sono le ambizioni del Toro?“Tutte le partite sono difficili per tutte le squadre e anche noi lo dimostriamo vincendo con Napoli e Atalanta e poi fatichiamo con squadre meno blasonate a fare un punto”.

 Non ti chiediamo chi ti aspetti dal mercato; quanti acquisti ti aspetti?“Dipende dalle uscite, se ci sono giocatori che vogliono andare via devi sostituirli; dobbiamo ragionare anche con che modulo proseguire. Non so darti un numero. Ringrazio Seck per la professionalità e vediamo se succede qualcosa in entrata”.

Radonjic. E' disponibile? Come sta mentalmente?“Lui non si è allenato mai con la squadra, sia per problemi con la schiena che per altri problemi”.

Domani quindi out quanti giocatori?“Anche Soppy e Karamoh oltre a quelli che ho detto prima”.

Come stanno gli attaccanti?“Ho un bel gruppo, che spinge e lavora forte. Zapata con il recupero di 70 metri di Genova è la dimostrazione dello spirito che ci ha permesso di avere una situazione di classifica di un certo tipo. Andiamo avanti su questa strada”.

Cosa pensi dello stato fisico di Ricci?“Sono soddisfatto di Ricci, ha sempre bisogno di tempo per recuperare degli infortuni, ma sta facendo bene”.

 

 

 

 

Seguici sui nostri social