gazzettaGranata

Torino-Lecce: i convocati di Roberto D’Aversa. Assente Banda

Torino-Lecce: i convocati di Roberto D’Aversa. Assente Banda

Questa la lista dei convocati:PORTIERI98. Borbei30. Falcone40. SamoojaDIFENSORI  6. Baschirotto13. Dorgu25. Gallo17. Gendrey  5. Pongračić59. Touba12. VenutiCENTROCAMPISTI18. Berisha29….

Questa la lista dei convocati:PORTIERI98. Borbei30. Falcone40. SamoojaDIFENSORI  6. Baschirotto13. Dorgu25. Gallo17. Gendrey  5. Pongračić59. Touba12. VenutiCENTROCAMPISTI18. Berisha29. Blin16. Gonzalez77. Kaba10. Oudin  8. Rafia20. RamadaniATTACCANTI  7. Almqvist45. Burnete  9. Krstović91. Piccoli50. Pierotti11. Sansone

La probabile formazione del Lecce

D’Aversa conferma il suo 4-3-3 con la certezza Falcone in porta. I due centrali di difesa sono Baschirotto e Pongracic, entrambi sempre titolari quando disponibili. Torna poi Gendrey come terzino destro dopo il turno di squalifica della settimana scorsa e a sinistra Gallo è in vantaggio nel ballottaggio con Dorgu. Il trio di centrocampo sarà composto da Kaba, Ramadani e Oudin. Krstovic è chiamato ancora una volta a guidare l’attacco, sostenuto sugli esterni da Almqvist e Sansone (prende il posto di Banda che ha avuto probelmi fisici nell’ultimo turno) che ha già realizzato tre gol contro il Torino in precedenza.

Le probabili formazioni di Torino-Lecce

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ilic, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Sansone. Allenatore: D’Aversa

Dove vederla in tv e in streaming

Puoi rivedere Torino-Lecce, così come tutti i match della Serie A TIM 2023/24, su DAZN in streaming live e on demand.

A che ora inizia Torino-Lecce

Le due squadre si affronteranno per la 25 giornata del campionato venerdì 16 febbraio alle 19:00.

Chi commenterà la partita

 Telecronaca affidata a Gabriele Giustiniani, commento tecnico di Stefan Schwoch.

Torino-Lecce: i precedenti 

Il bilancio tra le due squadre è di 31 partite, in tutte le competizioni.

15 vittorie Torino8 pareggi8 vittorie Lecce

D'Aversa: "Il Torino è la terza miglior difesa, sarà una battaglia"

Roberto D'Aversa

Che partita sarà? "Si parte col pensiero di andare a fare risultato. Dobbiamo accantonare la partita di Bologna, ma allo stesso tempo tenerla in mente: dobbiamo dare il 100% sotto l'aspetto fisico e della determinazione. Il Torino è la terza miglior difesa, sarà una battaglia".

Sarà un Lecce più fisico? "Il Torino è una squadra molto fisica, è un fattore che potrebbe incidere".

I dubbi di formazione? "Quando si giocano gare ravvicinate si pensa a tutto. Krstovic-Piccoli è un ballottaggio che ci può essere. Quando si prepara una gara si ragiona sull'inizio ma anche sulle scelte in corsa. Due mediani? I numeri iniziali contano poco, tanto dipende dal tipo di partita che andiamo a fare".

L'assenza di Banda? "Non è precauzionale, se non parte è perché non è in grado di giocare in questa partita".

In cosa deve migliorare il Lecce? "I cali nel corso dei 90 minuti non sono dovuti ad un aspetto fisico, dato che spesso vinciamo negli ultimi minuti. A Genova è accaduto che subendo il primo tiro abbiamo preso gol e perso certezze. Dobbiamo migliorare su questo: è normale subire gol, poi bisogna reagire. È un aspetto psicologico. L'età media della squadra è bassa, si può migliorare sull'aspetto delle letture del momento della gara". (tuttofantacalcio.it)

 

Il Torino ospita il Lecce nel venticinquesimo turno di Serie A: tutto sulla gara, dalle formazioni a dove vederla in diretta tv e streaming.

Saranno Torino e Lecce le protagoniste della sfida che aprirà ufficialmente il quadro delle gare valide per il 25° turno della Serie A 2023-2024.

Le due squadre si affronteranno nel primo dei due anticipi in programma e lo faranno sapendo che si contenderanno punti importanti.

Il Torino infatti ha inanellato una striscia di cinque risultati utili consecutivi (due vittorie e tre pareggi) che l'ha spinto nelle vicinanze di quelle zone che valgono una qualificazione europea. I granata andranno dunque a caccia di quel risultato che possa consentire loro di restare nella scia di quelle squadre che nella prossima stagione puntano a giocare anche al di fuori dai confini nazionali.

Discorso diverso per il Lecce che, dopo l’incredibile vittoria in rimonta ottenuta contro la Fiorentina, è incappato nel pesante 4-0 patito sul campo del Bologna nell’ultima uscita. I salentini cercheranno dunque quel risultato che possa aiutarli a tenere a debita distanza le zone calde di classifica.

Il Torino si presenterà all’appuntamento con 33 punti in classifica che valgono un momentaneo decimo posto, mentre sono 24 quelli di un Lecce attualmente tredicesimo. (goal.com)

Seguici sui nostri social