gazzettaGranata

Calciomercato Torino, bivio Belotti: il punto sul futuro del Gallo

Calciomercato Torino, bivio Belotti: il punto sul futuro del Gallo

La sessione di calciomercato invernale in Italia è finita da pochi giorni e si torna a parlare del futuro di Andrea Belotti. Manca ormai poco anche al suo ritorno in campo, probabile che il Gallo lascerà il Torino a fine stagione ma ultimamente sono emersi anche dei nuovi scenari sul futuro dell’attaccante classe 93. Vediamo […]

L’articolo Calciomercato Torino, bivio Belotti: il punto sul futuro del Gallo proviene da Calcio d’Angolo.

La sessione di calciomercato invernale in Italia è finita da pochi giorni e si torna a parlare del futuro di Andrea Belotti. Manca ormai poco anche al suo ritorno in campo, probabile che il Gallo lascerà il Torino a fine stagione ma ultimamente sono emersi anche dei nuovi scenari sul futuro dell’attaccante classe 93. Vediamo il punto della situazione sulle possibili destinazioni del centravanti granata.

Andrea Belotti, la situazione del contratto con il Torino

Senz’altro sarà un addio doloroso quello di Andrea Belotti, per tanti anni capitano e bomber indiscusso della squadra granata . Nelle sue sei stagioni e mezzo al Torino ha collezionato 238 presenze con 107 gol e 32 assist. L’attaccante ex Palermo è stato un punto di riferimento dal punto di vista tecnico e carismatico per il Toro in questi anni. Il contratto del Gallo andrà in scadenza il 30 giugno 2022 e l’accordo dal punto di vista economico con Umberto Cairo è ormai un miraggio. Pertanto Belotti potrà scegliere la sua prossima destinazione a parametro zero, lasciando il presidente granata a bocca asciutta. L’attaccante classe 93 si trova ad un bivio, e il suo futuro è un vero e proprio rebus in questo momento.

Le offerte rifiutate dal Gallo a gennaio

Sfumato il suo trasferimento in questa finestra di calciomercato invernale appena conclusa, l’ex Palermo ha rifiutato ben due offerte: dal Newcastle e dall Al-Hilal. Il rientro in campo è vicino e questi 5 mesi saranno decisivi per prendere una decisione sulla sua carriera. La squadra araba, tra le più blasonate del campionato saudita aveva offerto 8 milioni di euro a stagione e il pagamento immediato del cartellino al Torino. Anche i Magpies erano pronti ad accogliere il Gallo e sicuramente dal punto di vista sportivo, competere in Premier League era indubbiamente una proposta più allettante di giocare la Champions League asiatica. Tuttavia Andrea Belotti ha rifiutato entrambe le offerte per concludere il campionato con la maglia granata e riflettere ancora un po’ di tempo su altre possibili destinazioni.

Belotti potrebbe seguire le orme di Lorenzo Insigne

Ci sono anche sirene canadesi per il Gallo che potrebbe percorrere le orme di Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli come sappiamo ha firmato con il Toronto FC nella finestra di calciomercato invernale. Il Club canadese è pronto a mettere sul piatto 10 milioni di euro all’anno per ingaggiare anche Andrea Belotti. Una prospettiva che non sembra essere di gradimento per la famiglia del capitano del Toro, che preferirebbero restare in Italia. Per questo il 28enne ex rosanero sta aspettando offerte migliori da altre squadre di Serie A, se non dovessero arrivare, prenderebbe in considerazione anche l’ipotesi di iniziare un’esperienza differente e giocare insieme ad Insigne.

Belotti al Milan, la situazione

Belotti ha altre idee, ho fatto di tutto, ne abbiamo già parlato tanto e credo sia superfluo continuare. Le cose sono chiare: se il giocatore ha altre idee noi non possiamo fare più di quello che abbiamo già fatto considerando il momento e l'offerta fatta. Ora deve pensare solo a giocare.” Queste le parole del presidente Umberto Cairo. Qualcosa si sta muovendo anche dal nostro campionato, secondo alcune indiscrezioni le strade del Milan e di Andrea Belotti potrebbero ancora incrociarsi. I rossoneri avevano già provato in passato ad ingaggiare il Gallo. Le richieste di Cairo, allora erano estremamente alte (70 milioni di euro per lasciar partire il Gallo). Ora che la dirigenza rossonera potrà parlare direttamente con il giocatore, la trattativa potrebbe andare in porto con maggiore facilità. Il Milan non potrà mai avvicinarsi alla proposta del Toronto FC ma giocare per il Diavolo sarebbe sicuramente più stimolante in termini sportivi per l’attaccante ex Palermo. Paolo Maldini ha in programma di rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli in altri reparti ma se dovesse esserci l’occasione di trovare un accordo per Belotti non se la lascerà sfuggire. Gli anni passano per Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud e sarà necessario ringiovanire il reparto offensivo per la dirigenza rossonera.

Bivio Belotti,perchè può restare al Torino

La cosa più importante è che rientri il prima possibile, mi auguro che sia la settimana prossima parzialmente in gruppo. Ha avuto un problema muscolare importante, ogni giorno le dinamiche possono cambiare. L'ho visto sereno e sorridente. Sappiamo la sua importanza, speriamo che stia bene. E poi vedremo cosa ci aspetterà in futuro. Le speranze che possa restare devono sempre esserci. Ha fatto la storia, anche lui prima di fare scelte diverse ci penserà più di una volta“. Queste le parole del Direttore Tecnico Davide Vignati che apre alla possibile permanenza di Andrea Belotti al Torino anche il prossimo anno. L’imminente ritorno in campo del Gallo sarà decisivo per capire quale sarà il prossimo capitolo della sua carriera. Se il 28enne ex Albino Leffe dovesse tornare a giocare ad alti livelli, con il progetto ambizioso avviato dall’allenatore Ivan Juric, potrebbe anche trovare nuovi stimoli e restare in maglia granata.

L'articolo Calciomercato Torino, bivio Belotti: il punto sul futuro del Gallo proviene da Calcio d'Angolo.

Calciodangolo.com

Seguici sui nostri social