Ci si aspettava il peggio, come anticipato anche dal tecnico Ivan Juric, e il peggio è arrivato: l'infortunio di Perr Schuurs, che ha un contratto fino al 2026 e un ingaggio da 1,4 milioni a stagione, è grave e lascia il Toro senza il suo miglior difensore in rosa. Una perdita pesantissima per Juric, in un momento in cui la squadra non gira e c'è da dare una svolta a questo inizio di campionato in sordina. Non a caso, il Toro è crollato contro l'Inter sabato dopo un buon primo tempo e in concomitanza con l'infortunio del centrale olandese, in estate seguito proprio dai nerazzurri e dal Napoli dopo la partenza di Kim destinazione Bayern Monaco.
In questo contesto in casa Toro diventa sempre più urgente il rientro di Buongiorno. Con Djidji ancora out, Zima non ancora al top e Sazonov ancora acerbo come ammesso da Juric, in difesa le scelte sono davvero limitate. Anche considerando che Tameze, che nelle ultime giornate si è adattato a giocare da braccetto difensivo, si è fatto male anche lui contro l'Inter.
SCHUURS: "TORNERÒ PIÙ FORTE DI PRIMA"
"Ho ricevuto oggi gli esiti ufficiali dopo la partita dello scorso fine settimana. Sfortunatamente mi sono rotto il legamento crociato anteriore. Ora lavorerò duro per tornare ancora più forte di prima". Così sui social il difensore del Torino Perr Schuurs in merito all'infortunio riportato nel match contro l'Inter. "Grazie a tutti per tutto l'aiuto e il supporto".
INTER: "FORZA PERR!"