gazzettaGranata

Riquelme-Paredes: contatto. Il Boca chiama l’argentino

Riquelme-Paredes: contatto. Il Boca chiama l’argentino

In argentina tornano a circolare le voci sul ritorno al Boca di Leandro Paredes. Previsto un incontro tra Riquelme e il centrocampista giallorosso

The post Riquelme-Paredes: contatto. Il Boca chiama l’argentino appeared first on Tifo Granata.

Giornata di news e indiscrezioni sugli addii e le cessioni in casa Roma. Dopo le notizie provenienti dall’Arabia riguardanti Angelino, dall’Argentina arrivano nuovi rumors sul possibile addio di Paredes alla Roma.

In argentina tornano a circolare con insistenza le voci sul ritorno al Boca di Paredes

In Argentina tornano a riaccendersi le voci di un possibile arrivo di Leo Paredes al Boca. I colleghi di tycsports.com fanno sapere che presto ci sarà un incontro tra Riquelme, il Presidente dei gialloblù, e il centrocampista della Roma. Un appuntamento che avrebbe portato Riquelme a rimandare di qualche giorno il suo viaggio negli Stati Uniti per seguire i suoi giocatori nel Mondiale per Club.

Riquelme vuole convincere il centrocampista giallorosso, ma serve un rilancio economico

Ovviamente l’obiettivo di Riquelme è convincere Paredes a tornare in patria. Un incontro faccia a faccia utile almeno ad evitare le polemiche emerse durante la scorsa finestra di mercato invernale, quando Paredes e Riquelme si rimpallarono le responsabilità di un affare non andato in porto. Il centrocampista giallorosso ha raccontato di aver fatto tutto il possibile per tornare al Boca mentre Riquelme ha sostenuto di aver ricevuto la richiesta di un ingaggio addirittura superiore a quello percepito da Edinson Cavani (circa 2.5 milioni netti), il giocatore più pagato Boca. 

La clausola pro-Boca azzererebbe ogni trattativa con la Roma

Difficile capire se stavolta la ciambella riuscirà col buco. Per il Boca, Paredes sarebbe un rinforzo di prima fascia ma occorre capire fin dove potrà spingersi economicamente la società gialloblù. Paredes a Roma guadagna circa 2.5 milioni più bonus. Se il Boca riuscirà a garantirgli uno stipendio che almeno si avvicini quella cifra (magari meno ricco ma più lungo negli anni), allora l’operazione diventerebbe tutt’altro che complessa. La clausola pro Boca inserita nel contratto con la Roma metterebbe l’argentino in condizione di prendere una decisione senza dover chiedere il permesso.

Se dovesse accadere, la sensazione è che Gasperini e la Roma non si strapperebbero i capelli. Il centrocampista argentino non incarna esattamente le caratteristiche del regista gasperiniano.

 

The post Riquelme-Paredes: contatto. Il Boca chiama l’argentino appeared first on Tifo Granata.

Tifogranata.it

Seguici sui nostri social