A mercato ormai terminato da quasi due settimane, non tutti hanno trovato una squadra che puntasse su di loro. L'esempio più eclatante di questa sessione è sicuramente Rabiot.
Dunque, per quelle squadre che volessero rafforzare e puntellare la rosa in alcuni reparti, è possibile farlo a costo zero, gettandosi nel mercato degli svincolati.
Gli esempi in Italia
Tra gli esempi di squadre che hanno usufruito di questa opportunità in Italia abbiamo la Roma.
I capitolini a calciomercato terminato hanno messo a segno due colpi da novanta come Hummels ed Hermoso. Due calciatori di assoluto valore che non sono riusciti a trovare squadra entro fine agosto e che, alla fine, sono finiti tra le fila dei giallorossi.
Ma i nomi degli svincolati non finiscono di certo qui. Oltre al già citato Rabiot, altri big potrebbero fare gola a qualche squadra. Scopri alcuni dei giocatori rimasti svincolati.
Ecco gli svincolati acquistabili
Giocatori svincolati importanti e di caratura internazionale ci sono in tutti i reparti. Parlando ad esempio della porta, è rimasto senza squadra l'ex Real Madrid e PSG Keylor Navas, che in estate è sembrato vicinissimo all'arrivo in Serie A, sponda Monza.
Per il reparto difensivo invece, una leggenda del Real Madrid ed ex compagno proprio di Keylor Navas: Sergio Ramos.
Dopo l'ultima stagione al Siviglia, l'ex capitano del Real Madrid ancora non ha trovato un progetto che punti su di lui o che lo soddisfi, nonostante le offerte pervenute anche dal Brasile.
Non è l'unico difensore della lista. Tra gli svincolati c'è anche l'ex milanista e Campione d'Italia con i rossoneri Simon Kjær, l'ex Roma e Napoli Kostas Manolas e l'ex Liverpool Joel Matip.
Per il centrocampo, nomi d'esperienza oltre a Rabiot potrebbero essere Grzegorz Krychowiak, Dele Alli e Yusuf Yazıcı.
In attacco invece i nomi sono quelli di Martial, Ben Yedder o Ounas, e per finire Mario Balotelli, che ha recentemente dichiarato di voler tornare al più presto in pista.