gazzettaGranata.com | tutte le ultime notizie sul Torino FC | gazzettaGranata | calciomercato notizie torino calcio

Le prime pagine dei giornali

La prima pagina di TuttosportLa prima pagina della Gazzetta dello SportLa prima pagina del Corriere dello Sport

Caos Torino, l’Unione Club Granata contro Cairo: “Quanto eravamo innamorati di te…”

Lunga lettera di protesta dell’Unione Club Granata all’indirizzo del presidente del Torino, Urbano Cairo. Ormai la frattura tra le parti è insanabile, come si evince dalle parole dei sostenitori (sempre più delusi) del Toro. LA LETTERA DEI TIFOSI: “Caro” Presidente, quanto c’eravamo amati in quei giorni del 2005… Quanto amore sprecato! Pensavamo di aver trovato […] The post Caos Torino, l’Unione Club Granata contro Cairo: “Quanto eravamo innamorati di te…” appeared first on CronacaQui.

Toro, finalmente Verdi: l’ex Napoli e Meitè sono gli uomini in più

Hanno confezionato insieme il gol del pareggio contro il Brescia, quello che ha dato il via alla rimonta granata dopo lo spavento del vantaggio di Torregrossa. Certo, ci è voluta la deviazione amica di Mateju, considerata decisiva dalla Lega Serie A e di conseguenza è stato decretato l’autogol, ma è stata soltanto una delle tante […] The post Toro, finalmente Verdi: l’ex Napoli e Meitè sono gli uomini in più appeared first on CronacaQui.

Toro, senti Longo: “Contro la Juve servono cuore e testa”

Toro, contro la Juve “servono cuore e testa“. Il derby “è una partita che si gioca a livello emozionale, sul filo del rasoio”. Ma “non dovrà mai prevalere il fattore emozionale perché altrimenti rischiamo di non fare quello che abbiamo in testa di fare”. Lo ha detto oggi l’allenatore granata Moreno Longo, alla vigilia del […] The post Toro, senti Longo: “Contro la Juve servono cuore e testa” appeared first on CronacaQui.

Zaza non ce la fa: Berenguer-Edera con Belotti

Zaza out: è questa l’ultima tegola che si abbatte sul Toro di Moreno Longo, il quale nelle ultime due uscite aveva fatto grande affidamento sull’ex Valencia. Un fastidio muscolare che lo tormenta da dopo l’Udinese non gli permetterà di scendere in campo a Cagliari, la sua vittima preferita, e il tecnico è così costretto a […] The post Zaza non ce la fa: Berenguer-Edera con Belotti appeared first on CronacaQui.

Serie A, solo un punto per il Toro: col Parma è 1-1. Belotti tradisce dal dischetto

Contestato nel pre-gara da un gruppo di tifosi, con tanto di striscioni polemici per la cassa integrazione chiesta e ottenuta da Cairo, il Torino non raccoglie più di un punto dal match contro il Parma. Finisce 1-1 ed è un brodino per i granata, che restano invischiati nei bassifondi. Alla rete di Nkoulou replica Kucka, poi […] The post Serie A, solo un punto per il Toro: col Parma è 1-1. Belotti tradisce dal dischetto appeared first on CronacaQui.

Il problema numero 1: chi al posto di Sirigu? Tutti i nomi per il Toro

Mentre slitta a oggi l’annuncio ufficiale di Marco Giampaolo nuovo allenatore granata, la dirigenza granata si è già messa in moto a caccia di un portiere per rimpiazzare il partente Salvatore Sirigu. Il portierone sardo, in rottura con la società, in primis con il presidente Cairo, non ha nessuna intenzione di restare sotto la Mole. […] The post Il problema numero 1: chi al posto di Sirigu? Tutti i nomi per il Toro appeared first on CronacaQui.

SERIE A. Toro, solo pari in casa dell’ex Mihajlovic. Il futuro si chiama Giampaolo?

Finisce con un pareggio in casa dell’ex Mihajlovic il campionato del Torino. Al Dall’Ara passa in vantaggio il Bologna nella prima frazione di gioco con la prima rete stagionale di Svanberg. I felsinei, più in palla rispetto agli ospiti, apparsi confusi e mai seriamente pericolosi, hanno diverse occasioni per raddoppiare, ma il primo tempo si […] The post SERIE A. Toro, solo pari in casa dell’ex Mihajlovic. Il futuro si chiama Giampaolo? appeared first on CronacaQui.

Toro, una tifosa scrive a Cairo: “Quali sono i suoi progetti? Come vuol essere ricordato?”

La disfatta nel derby, ennesima pagina amara di una stagione da incubo, è una ferita ancora aperta. In città monta la contestazione nei confronti di Urbano Cairo e il popolo granata è preoccupato. Per il presente, per una salvezza che va ancora blindata nelle ultime giornate di campionato, ma soprattutto per il futuro e per […] The post Toro, una tifosa scrive a Cairo: “Quali sono i suoi progetti? Come vuol essere ricordato?” appeared first on CronacaQui.

Toro, tifosi delusi: striscione contro Cairo al Robaldo

Dopo la sconfitta in rimonta a opera della Lazio, riesplode il malcontento dei tifosi del Toro. Nel mirino dei sostenitori granata, più che la squadra che dall’inizio della stagione sta percorrendo una sorta di via crucis, c’è soprattutto la proprietà. Uno striscione dal contenuto eloquente è stato infatti appeso nel corso della notte sui cancelli […] The post Toro, tifosi delusi: striscione contro Cairo al Robaldo appeared first on CronacaQui.

Toro, senti Longo: “Ora facciamo punti anche in trasferta”

Non si nasconde Moreno Longo. Dopo i quattro punti messi in cascina contro Parma e Udinese, ora il tecnico granata chiede continuità ai suoi. L’obiettivo è chiaro: proseguire nella striscia positiva in campionato anche in Sardegna dove il Toro è atteso, domani sera, da una difficile trasferta in casa del Cagliari. ATTENTI AL CAGLIARI, SQUADRA […] The post Toro, senti Longo: “Ora facciamo punti anche in trasferta” appeared first on CronacaQui.

Toro, ecco Giampaolo Cairo: «Insegna calcio. Ripartire con umiltà»

Anche le ultime pratiche burocratiche sono state sistemate, ora è tutto pronto per lo sbarco sotto la Mole: il Toro ha un nuovo allenatore, Marco Giampaolo guiderà i granata. «Sono molto soddisfatto della scelta. Lo conosco da tempo, pensavo già a lui molti anni fa, poi prendemmo altri allenatori e non era disponibile in quel […] The post Toro, ecco Giampaolo Cairo: «Insegna calcio. Ripartire con umiltà» appeared first on CronacaQui.

Il Toro a Bologna per l’ultima di campionato, Longo: “Vogliamo chiudere bene”

Il Torino è di scena a Bologna per l’ultima partita di un campionato senza dubbio da dimenticare  (domenica 2 agosto, ore 20:45). E con ogni probabilità sarà anche l’ultima di mister Longo sulla panchina granata. Ai microfoni di Torino Channel il tecnico ha detto che a difendere i pali della compagine piemontese ci sarà il […] The post Il Toro a Bologna per l’ultima di campionato, Longo: “Vogliamo chiudere bene” appeared first on CronacaQui.

Toro, ancora striscioni all’esterno del Filadelfia: nel mirino non solo Cairo

Monta ancora la contestazione tra i tifosi granata alla vigilia del drammatico confronto salvezza che attende l’undici di Longo domani sera contro il Genoa (ore 19.30) allo stadio Olimpico Grande Torino. Tre gli striscioni dal contenuto eloquente esposti in giornata all’esterno del Filadelfia, lato via Spano, proprio in prossimità dell’ingresso del parcheggio sotterraneo riservato ai […] The post Toro, ancora striscioni all’esterno del Filadelfia: nel mirino non solo Cairo appeared first on CronacaQui.

SERIE A. Torino, Belotti non basta. La Lazio la ribalta nella ripresa

Secondo ko di fila per il Toro, sconfitto in casa dalla Lazio. E dire che i granata erano anche passati in vantaggio con Belotti. Ma poi Immobile prima e Parolo poi, l’hanno ribaltata, assicurando i 3 punti ai biancocelesti che ora restano in scia della Juve (attesa questa sera contro il Genoa a Marassi) distante […] The post SERIE A. Torino, Belotti non basta. La Lazio la ribalta nella ripresa appeared first on CronacaQui.

Il Toro torna a vincere: Udinese battuto 1-0, decide Belotti

Dopo oltre cinque mesi dall’ultima volta, il Torino torna a vincere in campionato. Tre punti per i granata, che battono 1-0 l’Udinese all’Olimpico. A decidere il match un gol in avvio di Belotti, arrivato dopo un contropiede granata organizzato da Edera e chiuso dal “gallo”. L’Udinese ha comunque creato pericoli sia nel primo che nel […] The post Il Toro torna a vincere: Udinese battuto 1-0, decide Belotti appeared first on CronacaQui.

Cairo “ufficializza” Giampaolo: “insegna calcio. Abbiamo preso un allenatore di qualità”

“Giampaolo insegna calcio. Abbiamo preso un allenatore di qualità. Siamo molto soddisfatti. Ora dobbiamo fare le cose con umiltà, in punta di piedi cercando di fare bene”. Così, ieri, il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha commentato ai microfoni di Sportitalia l’ormai imminente arrivo dell’ex tecnico rossonero alla corte granata. MERCATO? VEDIAMO “Faremo tutto quello che […] The post Cairo “ufficializza” Giampaolo: “insegna calcio. Abbiamo preso un allenatore di qualità” appeared first on CronacaQui.

Cairo chiude le porte: «Non vendo il Toro». E ora spunta Schick

Fine della telenovela estiva? Al momento pare proprio così. Ieri mattina era circolata la voce che dagli uffici della Cairo Communication fosse partita una chiamata verso gli uffici della “Console & Partners”, gli advisor che rappresentano la cordata di quattro imprenditori che vorrebbero rilevare il Torino dalle mani del presidente Cairo, per intavolare una discussione, […] The post Cairo chiude le porte: «Non vendo il Toro». E ora spunta Schick appeared first on CronacaQui.

SERIE A. Il Toro si illude, l’Inter rimonta: granata ko 3-1

Il Toro si illude nel primo tempo, l’Inter, dopo lo spavento, capovolge i granata nel giro di pochi minuti. Allo stadio San Siro i nerazzurri si aggiudicano il posticipo della 32ma giornata, con una vittoria per 3-1 sui granata. APRE BELOTTI IN AVVIO Gli uomini di Moreno Longo erano, come detto, passati in vantaggio in […] The post SERIE A. Il Toro si illude, l’Inter rimonta: granata ko 3-1 appeared first on CronacaQui.

Toro, Longo: “Risultato bugiardo, abbiamo messo in difficoltà la Juve”

Moreno Longo non fa drammi dopo la sconfitta nel derby e prova a guardare il bicchiere mezzo pieno: “Se si analizzano i datti possiamo dire che abbiamo giocato contro la Juve a viso aperto e questo è un merito”, sottolinea l’allenatore del Toro. “Il risultato è pesante, troppo rispetto a quello che si è visto […] The post Toro, Longo: “Risultato bugiardo, abbiamo messo in difficoltà la Juve” appeared first on CronacaQui.

Longo vede il bicchiere mezzo pieno: “Siamo vivi, la prestazione mi soddisfa”

Moreno Longo si dice “soddisfatto della prestazione, non del risultato” al termine della partita pareggiata all’Olimpico Grande Torino contro il Parma. Il tecnico granata avrebbe voluto festeggiare il ritorno in campo con i tre punti, che avrebbero consentito ai suoi di respirare un po’ in classifica. “I calciatori hanno dato tutto, meritavamo di vincere e […] The post Longo vede il bicchiere mezzo pieno: “Siamo vivi, la prestazione mi soddisfa” appeared first on CronacaQui.

Difesa a 4 e fantasista: Giampaolo prepara la rivoluzione del Toro

«Stimiamo Giampaolo, speriamo di annunciare il nuovo allenatore il più presto possibile»: così il dt del Toro, Davide Vagnati, elegge di fatto il nuovo tecnico granata. Salutato Moreno Longo («È stata la mia ultima partita» ha dichiarato dopo l’1-1 di Bologna e dopo aver raggiunto quota 40, con 13 punti in 16 gare e una […] The post Difesa a 4 e fantasista: Giampaolo prepara la rivoluzione del Toro appeared first on CronacaQui.

SERIE A. Il Toro s’illude, poi subisce la rimonta: la Roma vince 3-2

La Roma passa all’Olimpico contro il Torino, già salvo, con il risultato di 3-2 e conquista il quinto posto matematico, che vuol dire accesso diretto alla fase a gironi della prossima Europa League. IL MATCH I granata avevano trovato il vantaggio in avvio, con la rete firmata da Berenguer al 14′. Il vantaggio degli uomini […] The post SERIE A. Il Toro s’illude, poi subisce la rimonta: la Roma vince 3-2 appeared first on CronacaQui.

Longo scuote il Toro: “al Meazza, contro l’Inter, serve una grande prestazione”

Dopo il successo contro il Brescia, il Torino di Moreno Longo si accinge a sfidare l’Inter nel match in programma domani sera a Milano. Alla vigilia della sfida con i nerazzurri, l’allenatore granata prova a spronare i suoi. “Affronteremo una grandissima squadra, con grandissimi giocatori. Per uscire dal Meazza con un risultato positivo serve una grande […] The post Longo scuote il Toro: “al Meazza, contro l’Inter, serve una grande prestazione” appeared first on CronacaQui.

Derby, flash mob dei tifosi del Toro: cori e striscioni contro Cairo

A poche ore dal derby, monta la protesta dei tifosi del Toro contro Urbano Cairo. Due settimane dopo il flash mob di protesta organizzato in occasione del recupero di campionato contro il Parma, nuovo sit-in all’esterno dello stadio Olimpico Grande Torino. Esposti striscioni e intonati cori contro il presidente, ritenuto il principale responsabile della stagione […] The post Derby, flash mob dei tifosi del Toro: cori e striscioni contro Cairo appeared first on CronacaQui.

Dopo il ko di Cagliari, il Toro prova a ripartire: domani c’è la Lazio

Dopo la batosta di Cagliari, che ha purtroppo “annullato” i benefici della vittoria con l’Udinese, il Toro prova a ripartire. Domani al “Grande Torino” arriva la Lazio di Inzaghi (squalificato) reduce dal successo contro la Fiorentina. Una partita di quelle toste che mister Longo ha iniziato a preparare sul campo d’allenamento del Filadelfia, dove i […] The post Dopo il ko di Cagliari, il Toro prova a ripartire: domani c’è la Lazio appeared first on CronacaQui.

Carica altri articoli
Torna su