gazzettaGranata.com | tutte le ultime notizie sul Torino FC | gazzettaGranata | calciomercato notizie torino calcio

Le prime pagine dei giornali

La prima pagina di TuttosportLa prima pagina della Gazzetta dello SportLa prima pagina del Corriere dello Sport

Infortunio Lyanco, i tempi di recupero del difensore del Torino

Infortunio Lyanco, l’esito degli esami strumentali ed i tempi di recupero del difensore del Torino dopo lo stop in Nazionale Walter Mazzarri ha incassato la brutta notizia dell’infortunio di Lyanco, rimediato con la Nazionale Under 2…

Cairo fa i conti: «La Juve guadagna il doppio dell’Inter che è seconda, fa riflettere»

Urbano Cairo ha parlato a La Gazzetta dello Sport polemizzando circa la suddivisione dei diritti tv. Le parole del numero uno granata Il numero uno del Toro, Urbano Cairo, ha parlato a La Gazzetta dello Sport polemizzando sulla divisione dei dir…

Torino, Laxalt è un jolly. Mazzarri pensa come utilizzarlo

Torino, Diego Laxalt rappresenta un jolly per Mazzarri. Il tecnico granata pensa a dove schierare in campo l’uruguaiano Diego Laxalt è arrivato a Torino in un caldissimo giorno di fine agosto. Da quel momento la sua avventura in granata no…

Torino: Verdi non incide, si continua a dipendere troppo dai cross

Simone Verdi non è riuscito a cambiare lo stile tattico del Torino. I granata continuano a dipendere troppo dai cross L’impatto di Simone Verdi a Torino finora non è positivo, coi granata che continuano ad avere grossi problemi in zona di …

Torino, Belotti sale sul podio dei granata con più presenze in Nazionale

Torino, Belotti sale sul podio dei granata con più presenze in Nazionale: davanti a lui ci sono Graziani e Dossena Sempre più granata, sempre più azzurro. Belotti, con la rete di ieri sera alla Bosnia, aggiorna i propri numeri da attaccante con …

Torino, Belotti da sogno: media di 0,8 gol a partita per il granata

Torino, inizio di stagione da incorniciare per il Gallo che fino ad ora ha già messo a segno ben diciassette reti Un inizio di stagione splendido quello del Gallo Belotti al Torino. Il capitano granata dall’inizio del campionato si è fatto…

Torino: nessuno è preciso quanto Ansaldi nel cross

Ansaldi è decisivo nella rifinitura del Torino. Si tratta del giocatore del campionato che azzecca più cross ogni 90′ Verdi per ora non è riuscito a cambiare struttura tattica al Torino. Il grosso della rifinitura granata continua ad arriv…

Torino, due buone notizie per Mazzarri nell’allenamento a porte aperte

Torino, due buone notizie per il tecnico Mazzarri nel corso dell’allenamento a porte aperte andato in scena al Filadelfia (dal nostro inviato al Filadelfia di Torino) – Se la sosta per le Nazionali ha restituito al Torino un Lyanco a…

Cairo sulla Superlega: «Fondamentale difendere il calcio nazionale»

Cairo, il patron del Torino è tornato a parlare de.lla Superlega e del perché secondo lui non sia una scelta positiva Urbano Cairo da sempre si è schierato a sfavore della creazione di una Superlega. Il patron del Torino ha ribadito il suo pensi…

Nazionale, Belotti: «Titolare all’Europeo? La strada è ancora lunga»

Nazionale, Belotti guarda avanti: «Titolare all’Europeo? La strada è lunga, devo fare più gol. A Palermo gara per me speciale» Andrea Belotti, attaccante della Nazionale e del Torino, ha parlato del momento in azzurro ai microfoni di Sky S…

Torino, Cairo: «Contro l’Inter voglio determinazione. Belotti, che partenza!»

Urbano Cairo, intervenuto da Palazzo Reale, ha caricato il Torino in vista del match con l’Inter e ha applaudito il Gallo Belotti Urbano Cairo, intervenuto da Palazzo Reale a Milano per celebrare i vent’anni del “Premio Urbano …

Torino, Cairo: «Il Parma vuole un nostro giocatore. Non è Edera»

Il presidente del Torino Cairo ha svelato una possibile trattativa di mercato a gennaio con il Parma Il presidente del Torino Urbano Cairo è intervenuto a margine del premio Sport e Civiltà, svelando un retroscena di mercato che potrebbe concret…

Torino, Cairo si racconta: «Io, tifoso del Milan affascinato dal granata»

Urbano Cairo racconta il suo passato da tifoso del Milan e la decisione di rilevare il Torino dopo il fallimento Urbano Cairo, fresco vincitore del premio Sport e Civiltà, ha raccontato nel corso della cerimonia andata in scena a Parma il suo tr…

Fallisce il Torino Calcio di Cimminelli e Romero – 17 novembre 2005 – VIDEO

Il 17 novembre 2005 viene dichiarato il fallimento del Torino Calcio della gestione Cimminelli-Romero, rilevato da Cairo e rinominato Torino Football Club La storia del calcio è piena di storie tragiche di nobili decadute, grandi squadre che dopo anni di successi e trionfi sono fallite o finite nel dimenticatoio. Basti pensare al Nottingham Forrest di Brian Clough, capace di vincere due Coppe dei Campioni consecutive nel biennio 1979-1980, e autentica sconosciuta nel calcio di oggi. Tuttavia ci sono anche società che dopo anni gloriosi hanno dovuto affrontare grandi difficoltà, dalle quali poi hanno saputo risollevarsi. E’ il caso del Torino Calcio che, dopo i fasti del Grande Torino e dei gemelli del gol Pulici–Graziani, il 17 novembre 2005 viene ufficialmente dichiarato fallito a causa della gestione Cimminelli-Romero. L’ultimo atto di un periodo turbolento che aveva visto la società torinese impossibilitata ad iscriversi al campionato di Serie A. Nell’estate di quell’anno, infatti, attraverso il lodo Petrucci, la Società Civile Campo Torino, che aveva rilevato il titolo sportivo del Torino Calcio, si era iscritta al campionato di Serie B. Tuttavia però il periodo buio si chiude presto, perché il 1° settembre Urbano Cairo rileva la gestione della società che cambia nome in Torino Football Club, passando dal vecchio stemma ovale bianco e granata all’attuale scudo triangolare con il toro rampante bianco su campo granata. Ponendo fine a lunghi mesi travagliati e pieni di incertezza e dando così inizio ad una nuova era che avrebbe poi riportato la società granata e i suoi tifosi al posto che meritano e a vivere fino ad oggi stagioni più serene, impreziosite anche da una storica partecipazione all’Europa League nella stagione 2014-2015, conclusa con l’eliminazione agli ottavi di finale per mano dello Zenit di San Pietroburgo di Villas–Boas. Vuoi ricevere gratis ogni giorno l’Almanacco del Calcio sulla tua email?Clicca Qui e Compila il Form di Iscrizione Leggi su Calcionews24.com

Torino: Sirigu è l’estremo difensore che effettua più parate

Sirigu sta tenendo a galla il Torino. Si tratta del portiere del campionato che effettua più interventi, segno di una difesa che funziona poco Il Torino di Mazzarri ha costruito la sua identità (e i suoi successi) soprattutto sulla solidità dife…

Torino Inter, Ansaldi sfida il passato: il bilancio da ex del calciatore

Torino Inter, sfida importante per Ansaldi che affronterà il suo passato. Positivo il bilancio del giocatore granata contro i nerazzurri Torino-Inter sarà una partita particolare per Cristian Ansaldi, in quanto ex della squadra nerazzurra. Una s…

Torino, infrastrutture in stallo: la situazione di Filadelfia e Robaldo

Torino, brusca frenata sul fronte delle infrastrutture: lavori bloccati, la situazione del Filadelfia e del Robaldo La crescita di un progetto, nel mondo del calcio, non può essere vincolata ai soli risultati raccolti in campo. Perché – tu…

Torino e River Plate: il ricordo del 26 maggio 1949 – FOTO

Sono passati 70 anni dalla tragedia di Superga e dalla dimostrazione di amicizia del River Plate: il 26 maggio 1949 una gara storica – FOTO Torino e River Plate sono indissolubilmente legati da quel tragico 1949. Dopo la tragedia di Superg…

Cairo, al patron del Torino il premio “Sport e Civiltà”

Cairo, nella giornata di oggi il presidente del Torino riceverà il premio “Sport e Civiltà” a Parma Urbano Cairo nella giornata di oggi riceverà il premio “Sport e Civiltà” per la categoria Sport e Lavoro. La cerimonia si terrà al Te…

Torino, senti Ferrante: «Vittoria di Brescia importante. Su Belotti…»

Torino, l’ex attaccante Marco Ferrante parla del momento granata: «Ci voleva la vittoria di Brescia. Belotti? Può fare ancora di più» Marco Ferrante, storico giocatore del Torino, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport…

Torino, infortunio Laxalt: l’esito degli esami. Il comunicato

Torino, infortunio per Diego Laxalt durante Argentina-Uruguay: ecco l’esito degli esami del centrocampista granata Diego Laxalt è tornato acciaccato dagli impegni con la Nazionale. L’esterno del Torino ha riportato un infortunio nell…

Torino: l’intensità di Baselli a centrocampo

Baselli dà molta intensità al centrocampo del Torino. Una statistica mostra l’aggressività dell’ex giocatore dell’Atalanta Rispetto al giocatore col vizio dell’inserimento di inizio carriera, Baselli sta cambiando abbasta…

Torino, infortunio Lyanco: il difensore out col Brasile Under 23

Lyanco, in campo col Brasile U23 nella finale del Torneo di Tenerife, è uscito al 39′. Si teme l’infortunio per il difensore del Torino Problemi in difesa per il Torino, che perde Lyanco durante la partita giocata col Brasile Under 2…

Calciomercato Torino, sul taccuino di Bava due soluzioni low cost

Calciomercato Torino, sul taccuino del ds Massimo Bava due soluzioni low cost per la finestra invernale di gennaio Se la parola d’ordine resta sfoltire, non per questo la finestra di mercato di gennaio riserverà per forza sole uscite ad un…

Torino, Mazzarri carica Verdi: è lui l’osservato speciale al Filadelfia

Torino, Mazzarri approfitta della sosta per caricare Verdi: l’ex Napoli è l’osservato speciale durante gli allenamenti al Filadelfia Due settimane a ranghi decisamente ridotti. Una bella scocciatura per Walter Mazzarri, dato che il s…

Carica altri articoli
Torna su