gazzettaGranata.com | tutte le ultime notizie sul Torino FC | gazzettaGranata | calciomercato notizie torino calcio

Le prime pagine dei giornali

La prima pagina di TuttosportLa prima pagina della Gazzetta dello SportLa prima pagina del Corriere dello Sport

Il Torino abbraccia un suo grande tifoso: «Bentornato a casa, Piero»

Il Torino, attraverso i propri profili social, abbraccia un grande tifoso dei granata: «Bentornato a casa, Piero» Un grande abbraccio granata. Quello che il Torino ha riservato a Piero Chiambretti, noto e sfegatato tifoso della squadra della sua…

Il Museo del Grande Torino partecipa alla raccolta fondi in Piemonte

Il Museo del Grande Torino partecipa alla raccolta fondi in favore dell’Ordine Medici Chirurghi Odontoiatri del Piemonte Anche il Museo del Grande Torino, nell’attuale situazione di grave emergenza sanitaria, si mobilita per garantir…

Torino: la scarsa pericolosità di Belotti spiegata in numeri

Belotti soffre molto l’aridità offensiva del Torino. I granata non riescono a servire il Gallo in situazioni pericolose Nelle ultime stagioni del Torino, la generosità che Belotti mostra in entrambe le fasi è commovente. Nonostante una fas…

Torino, Longo ricorda Mondonico: «Sempre con noi» – FOTO

Torino, Longo ricorda Mondonico a due anni dalla sua scomparsa: «Uomo, allenatore e simbolo: sempre con noi» Anche Moreno Longo, attuale tecnico del Torino, ha voluto ricordare una figura iconica come quella di Emiliano Mondonico a due anni dall…

Clara Mondonico: «Due anni senza papà, oggi sarebbe in prima linea» – ESCLUSIVA

Clara Mondonico si racconta a CalcioNews24: «Due anni senza papà, i suoi insegnamenti attuali più che mai» Due anni oggi senza il Mondo. O, meglio, senza Emiliano Mondonico in mezzo a noi. Perché gli insegnamenti ed i valori che l’uomo mol…

Rincon duro: «Riprendere a giocare? Mancanza di rispetto, ci sono centinaia di morti al giorno»

Tomas Rincon si è sfogato ai microfoni dell’ANSA sulla possibilità di riprendere a giocare in Serie A. Le parole del venezuelano Tomas Rincon si è sfogato all’ANSA circa la possibilità di riprendere a giocare in Italia. Queste le par…

Torino, l’orgoglio del club granata: «Questa è la nostra città» – FOTO

Torino, l’orgoglio del club granata sui propri profili social: «Questa è la nostra città» a corredo di una foto con la Mole «La nostra Città». Con un messaggio conciso e colmo d’orgoglio il Torino ha pubblicato sui propri social una …

Calciomercato Torino, suggestione Biraschi per la difesa

Calciomercato Torino, la conferma di Izzo e Nkoulou è in bilico: prende quota la suggestione Biraschi per la difesa In attesa di fare chiarezza sulle prospettive del presente, il Torino guarda al futuro. E, in particolare, il ds Bava scruta con …

Torino, la sentenza di Cairo: «Campionato finito, servono i sacrifici di tutti»

Torino, la sentenza del presidente Cairo: «Campionato finito, ora servono i sacrifici di tutti. E lo scudetto non va assegnato» Urbano Cairo è tornato a parlare del delicato momento che il calcio italiano – come quello mondiale, d’al…

Torino, Cairo contro le critiche: «Non ho tempo per vergognarmi»

Urbano Cairo, presidente del Torino, risponde in modo piccato alle polemiche generate dal recente video che lo ha visto protagonista Attraverso un lungo post su Instagram, Urbano Cairo ha replicato alle numerose accuse mosse contro di lui nelle…

Torino, il lavoro di Longo ai tempi del coronavirus: il telefono è rovente

Torino, il lavoro di Longo ai tempi del coronavirus: telefono rovente per restare in stretto contatto con i giocatori L’emergenza coronavirus ha stravolto la vita di tutti, ma Moreno Longo non ha alcuna intenzione di restare con le mani in…

Calciomercato Torino: casting per la nuova difesa, c’è anche Marchizza

Calciomercato Torino: casting per la difesa granata della prossima stagione, in lizza c’è anche il giovane Marchizza Dopo un’estate all’insegna della continuità, la prossima – in casa Torino – potrebbe vedere in att…

De Silvestri Torino, prove tecniche di rinnovo: «In granata sto benissimo»

De Silvestri Torino, prove tecniche di rinnovo per l’esterno granata: «Qui mi trovo benissimo, sogno uno stadio di nuovo pieno» Lorenzo De Silvestri, dalla propria abitazione in cui è ovviamente costretto dall’emergenza coronavirus, …

Torino, il commosso ricordo di Annoni: «Mondonico, grazie per gli insegnamenti»

Torino, il commosso ricordo di Annoni: «Mondonico, grazie per averci insegnato che con sacrificio e carattere si vincono le battaglie» Tra le tante testimonianze d’affetto nei confronti di Emiliano Mondonico, a due anni esatti dalla sua sc…

Due anni senza Mondonico: «Sono sempre stato leale, incapace di fingere» – VIDEO

 Due anni senza Mondonico: «Sono sempre stato leale, incapace di fingere soprattutto quando si parla di pallone» Una persone leale, innanzitutto. Di sani e genuini valori, che ha cercato di diffondere fino alla fine. Fino a due anni fa, quando …

Torino, i bambini della Scuola Calcio in coro: #andratuttobene

Torino, proseguono i messaggi di speranza inviati dai bambini della Scuola Calcio: disegni e colori per l’hashtag #andratuttobene Prosegue la pioggia di messaggi di speranza, colorati ed allegri, pubblicati dal Torino sul proprio sito uffi…

Torino, il fratello di Belotti in prima linea per combattere il coronavirus

Torino, il fratello di Belotti in prima linea per combattere il coronavirus: fa il cuoco in un ospedale da campo C’è anche un Belotti nello schieramento di persone che, in queste settimane, sta combattendo l’emergenza coronavirus in …

Rimborso abbonamenti, la soluzione di Cairo per i tifosi del Torino

Rimborso abbonamenti, la soluzione del presidente Cairo per i tifosi del Torino che hanno sottoscritto la tessera stagionale Rimborso sì o rimborso no? E se sì, come e quando? Sono tanti i punti di domanda, in questi giorni, intorno alla situazi…

La semifinale di Coppa UEFA tra Real Madrid e Torino – 31 marzo 1992 – VIDEO

Il 31 marzo 1992 il Torino affronta il Real Madrid al Santiago Bernabeu, ottenendo un risultato che si rivelerà decisivo per l’accesso alla finale La fantastica cavalcata del Torino di Mondonico, che nel 1992 riesce a raggiungere la finale di Coppa UEFA, risultato più importante della storia europea granata, raggiunge il suo culmine nella semifinale contro il Real Madrid. La sfida del Bernabeu La gara di andata si gioca il 31 marzo 1992 allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid e i padroni di casa partono naturalmente con l’etichetta dei grandi favoriti per il passaggio del turno. Si tratta di un Real alla fine di un ciclo, ma che annovera ancora grandi campioni nel suo organico, come Hierro, Hagi, Michel e Butragueno. Nei primi minuti della ripresa, però, accade davvero di tutto in mezzo al campo. Il Torino passa in vantaggio al 59′ grazie alla rete di Casagrande, che da vero rapace capitalizza la papera del portiere Blancos in seguito ad un cross dalla sinistra apparentemente innocuo di Policano. Appena un minuto più tardi, il Real rimette il match in parità grazie al gol di Hagi su passaggio illuminante di Michel, capace di lanciare il compagno verso la porta con un assist chirurgico. Al 65′, quindi, i padroni di casa passano in vantaggio grazie al meraviglioso stacco di testa di Hierro, che batte il portiere granata per la seconda volta. Il Torino accuserà il colpo, ma riuscirà a reggere l’urto con grande spirito e forza di volontà portando a casa una sconfitta di misura che si rivelerà decisiva ai fini del passaggio del turno. La finale contro l’Ajax Già, perché nel match di ritorno i granata riusciranno ad imporsi con un netto 2-0, ribaltando il passivo dell’andata e conquistando una storica finale. Finale che tuttavia segnerà la fine di questo meraviglioso percorso per il Torino, che nel doppio confronto con l’Ajax di Van Gaal sarà costretto a cedere il trofeo agli olandesi pur senza perdere nessuno dei due confronti, ma pagando solo la regola del gol in trasferta a seguito del 2-2 maturato al Delle Alpi.   Iscriviti alla newsletter “Almanacco del Calcio” ISCRIVIMI Accetto la Privacy Policy Leggi su Calcionews24.com

Due anni senza Mondonico: «Vi racconto il mio amore per il pallone» – VIDEO

Due anni senza Emiliano Mondonico: «Vi racconto il mio amore per il pallone tra i prati di Rivolta d’Adda» Due anni oggi senza Emiliano Mondonico. Grande uomo prima ancora che grande allenatore. Lo stesso che, nella sua cascina di Rivolta…

Torino Primavera, una graduale ripresa del lavoro su Skype

Torino Primavera, graduale ripresa del lavoro ai tempi del coronavirus: i ragazzi di Sesia in contatto su Skype L’incertezza sul futuro prossimo, nel mondo del calcio, sta abbracciando tutti i livelli. Dalla Serie A in giù, fino ad arrivar…

Torino, le parole di Don Robella: «Sarà un 4 maggio da portare nel cuore»

Torino, le parole di Don Robella: «Non sappiamo ancora come potremo viverlo, ma sarà un 4 maggio da portare nel cuore» Don Riccardo Robella, padre spirituale del Torino e sacerdote della messa di Superga, ha deciso di rivolgersi a tutti i tifosi…

Torino, Cairo impone il taglio dello stipendio ai giocatori granata

Torino, Cairo impone il taglio dello stipendio ai suoi giocatori: le parole del presidente granata a riguardo Il taglio degli stipendi dei calciatori è tema tra i più attuali del momento. Tra chi già si è mosso in tal senso, chi sta trattando al…

Il Torino sui social schiera il miglior undici di sempre: ecco le scelte – FOTO

Il Torino sui propri social accetta una “challenge” e schiera il miglior undici di sempre: ecco le scelte del club granata Sfida accettata. Quella lanciata dalla Fiorentina ed accolta, sui social, dal Torino: schierare il miglior und…

Torino, Lyanco su un suo ritorno al Bologna: «Mai dire mai…»

Torino, Lyanco rispondendo ai tifosi su Instagram non chiude ad un suo ritorno al Bologna: «Mai dire mai…» Se non apre, quantomeno non chiude. Lyanco, infatti, tiene i tifosi del Torino sulle spine e mantiene uno spiraglio – guardand…

Carica altri articoli
Torna su