gazzettaGranata.com | tutte le ultime notizie sul Torino FC | gazzettaGranata | calciomercato notizie torino calcio

Le prime pagine dei giornali

La prima pagina di TuttosportLa prima pagina della Gazzetta dello SportLa prima pagina del Corriere dello Sport

Nessun ruolo diverso: Bava torna responsabile del settore giovanile Toro

Gli avevano prospettato un ruolo diverso all’interno del Torino dopo l’arrivo di Vagnati, invece non è così. Tutto confermato, nella più logica delle cose e senza fantasiose interpretazioni, per quando riguarda Massimo Bava che – come recita un comunicato de club granata – torna alla guida del settore giovanile “di cui è stato responsabile dal… L’articolo Nessun ruolo diverso: Bava torna responsabile del settore giovanile Toro proviene da Alfredo Pedullà.

Nkoulou sottoposto al tampone prima dell’allenamento: “Non è per niente piacevole”

Nicolas Nkoulou, difensore del Torino, si è sottoposto al tampone prima di riprendere gli allenamenti. Questa la sua reazione su Instagram: “Non è per niente piacevole, ti mettono in bocca un tubicino fino alla gola e poi ripetono l’opera…

Mazzola: “Oggi indosserò la maglia di mio padre. Rimpianti? Non aver chiuso al Torino”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport in occasione dell’anniversario della tragedia di Superga, ha intervistato la leggenda dell’Inter, Sandro Mazzola, figlio di Valentino, capitano del Grande Torino: “Per me è sempre stato così il 4 maggio: un raccoglimento intimo, un’emozione intensa da non condividere se non in famiglia. Ecco perché nella mia vita ho evitato… L’articolo Mazzola: “Oggi indosserò la maglia di mio padre. Rimpianti? Non aver chiuso al Torino” proviene da Alfredo Pedullà.

Belotti: “Da grande voglio fare l’allenatore. Ecco chi è il mio giocatore preferito”

Andrea Belotti si racconta. L’attaccante del Torino ha risposto ad alcune domande sul sito ufficiale del club granata, ecco i passaggi più significativi: “Da grande voglio diventare allenatore. L’onestà intellettuale è la prima cosa che si ricerca in un tecnico. Il mio principale pregio è l’altruismo, la qualità migliore di un calciatore è la disciplina,… L’articolo Belotti: “Da grande voglio fare l’allenatore. Ecco chi è il mio giocatore preferito” proviene da Alfredo Pedullà.

Coronavirus, Ansaldi: “Prego per tutti i medici e le loro famiglie”

Preghiera e speranza nella parole di Cristian Ansaldi, esterno argentino del Torino, che, su Instagram, ha raccontato: “Questa crisi si trasmette un insegnamento: la vita non può ridursi solo a guadagnare soldi. Ciò che viene prima di tutto sono Dio e la famiglia. Questo è un momento duro per ognuno di noi, dobbiamo restare dentro casa,… L’articolo Coronavirus, Ansaldi: “Prego per tutti i medici e le loro famiglie” proviene da Alfredo Pedullà.

Cairo: “Ripresa? Avevo dei dubbi. Se si gioca, il Toro darà il massimo in campo”

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato all’Ansa in merito alla ripresa della Serie A: “Avevo dei dubbi. Dopodiché, nel momento in cui si decide di giocare sono lì pronto a spingere la squadra per fare il meglio. Noi siamo in pista per giocare, oggi ero a Torino, ho incontrato la squadra, il tecnico… L’articolo Cairo: “Ripresa? Avevo dei dubbi. Se si gioca, il Toro darà il massimo in campo” proviene da Alfredo Pedullà.

Esclusiva: Petagna è nella lista del Toro. Ma Belotti non è sul mercato. E Ansaldi…

Andrea Petagna piace davvero al Toro, a maggior ragione dopo l’avvento di Davide Vagnati come direttore sportivo. L’attaccante aveva spinto a gennaio per un trasferimento in vista di giugno con il suo agente, un passaggio che riteneva in dispensabile dopo diverse trattative non andate a buon fine:  da qui, l’accordo con il Napoli. Ma non… L’articolo Esclusiva: Petagna è nella lista del Toro. Ma Belotti non è sul mercato. E Ansaldi… proviene da Alfredo Pedullà.

Dybala ricorda il Grande Toro: “Tanto rispetto per chi ha fatto la storia di questa città”

Paulo Dybala, fantasista della Juventus, ha voluto ricordare il Grande Torino nell’anniversario della scomparsa dell’imbattibile squadra nella tragedia di Superga. Questo il posto pubblicato dalla Joya: “Tanto rispetto per chi ha scritto la storia di questo sport e di questa città”. Tanto rispetto per chi ha scritto la storia di questo sport e di questa… L’articolo Dybala ricorda il Grande Toro: “Tanto rispetto per chi ha fatto la storia di questa città” proviene da Alfredo Pedullà.

Vagnati-Torino: tutto ok, ma dal 16 aprile. Fares nome forte della lista (con Bonaventura)

Davide Vagnati è sempre più vicino al Torino: in queste ore, infatti, non sarebbe stato fatto un passo indietro. Vagnati è promesso sposo del Toro come nuovo direttore sportivo almeno dal 16 aprile scorso, quando Michele Criscitiello su Sportitalia annunciò la svolta con assoluta certezza. Infatti, qualche giorno fa, Vagnati ha deciso di anticipare la… L’articolo Vagnati-Torino: tutto ok, ma dal 16 aprile. Fares nome forte della lista (con Bonaventura) proviene da Alfredo Pedullà.

Sirigu: “Cerco di essere un esempio per i più giovani, ma spesso faccio anche il cretino”

Salvatore Sirigu, portiere del Torino e della Nazionale azzurra, ha parlato ai microfoni di Sky Sport toccando diversi temi legati allo spogliatoio granata: “Sono uno dei più grandi e di conseguenza uno di quelli con maggiori responsabilità, per questo nello spogliatoio cerco sempre di farmi sentire e di essere un esempio per tutti i più… L’articolo Sirigu: “Cerco di essere un esempio per i più giovani, ma spesso faccio anche il cretino” proviene da Alfredo Pedullà.

Vagnati: “Mercato? Ho le idee chiare, ma non è il momento di parlarne. Su Belotti…”

Davide Vagnati, nuovo direttore sportivo del Torino, ha parlato in conferenza stampa affrontando diversi temi. Queste le sue dichiarazioni: “L’allenatore? Penso che la figura del ds o del dt possa essere importante per il tecnico, perché può dare delle valutazioni soggettive diverse rispetto a quelle dello staff. Penso che avere una persona che possa anche… L’articolo Vagnati: “Mercato? Ho le idee chiare, ma non è il momento di parlarne. Su Belotti…” proviene da Alfredo Pedullà.

Cairo: “La prossima stagione? I calciatori hanno bisogno di 3 settimane di vacanza”

Urbano Cairo, presidente del Torino, è intervenuto a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio 1, per parlare della possibile ripresa del campionato: “Ho votato per la ripresa ma soltanto perché mi sono adeguato al volere della maggioranza e sembra che si riparta davvero, il 13 o il 20 giugno. Ma ho dei dubbi: in… L’articolo Cairo: “La prossima stagione? I calciatori hanno bisogno di 3 settimane di vacanza” proviene da Alfredo Pedullà.

Vagnati al Torino, ora c’è il comunicato: confermata l’esclusiva di Sportitalia del 16 aprile

Ora è anche ufficiale: Davide Vagnati sarà il nuovo direttore sportivo del Torino. Ad ufficializzarlo, la stessa società granata tramite un comunicato: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato a Davide Vagnati il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica. Il dirigente assumerà il nuovo incarico sin da subito. Davide Vagnati è nato a… L’articolo Vagnati al Torino, ora c’è il comunicato: confermata l’esclusiva di Sportitalia del 16 aprile proviene da Alfredo Pedullà.

Esclusiva: Fares, ora il Torino può sfrecciare. Il retroscena sull’Inter e l’occasione-svolta

Mohamed Fares sarà prevedibilmente un uomo mercato quando potremo entrare nel vivo delle trattative. L’esterno sinistro classe 1996 ha un contratto in scadenza nel 2022, quasi sicuramente lascerà la Spal dove si era messo a disposizione dopo il grave infortunio che gli aveva condizionato non poco la prima parte della stagione. Vi avevamo parlato del… L’articolo Esclusiva: Fares, ora il Torino può sfrecciare. Il retroscena sull’Inter e l’occasione-svolta proviene da Alfredo Pedullà.

Rincon: “Impensabile tornare a giocare quando ogni giorno muoiono centinaia di persone”

Tomas Rincon, centrocampista del Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell’Ansa in merito alla possibile ripresa del campionato: “Non posso pensare oggi di riprendere a giocare quando sento che muoiono centinaia di persone in Italia ogni giorno. Mi sembra anche una mancanza di rispetto. Per dirla tutta non sono nemmeno sicuro che si possa… L’articolo Rincon: “Impensabile tornare a giocare quando ogni giorno muoiono centinaia di persone” proviene da Alfredo Pedullà.

Vagnati: “Voglio costruire qualcosa di importante. Mercato? Ad oggi è un punto interrogativo”

Presentato allo Stadio Olimpico Grande Torino, il nuovo ds del club granata, Davide Vagnati, ha spiegato i suoi progetti: “Ho spiegato le mie idee e la mia voglia di costruire qualcosa, cercheremo di tirare fuori il meglio da tutti. Ho cercato di responsabilizzare i ragazzi, devono avere l’obiettivo di salvarsi: dobbiamo metterci il caschetto, non… L’articolo Vagnati: “Voglio costruire qualcosa di importante. Mercato? Ad oggi è un punto interrogativo” proviene da Alfredo Pedullà.

Esclusiva: Fares, sempre più Toro. La Spal apre ai granata. La valutazione

Mohamed Fares viaggia sempre più spedito verso il Toro, come avevamo già raccontato lo scorso 30 aprile. E’ un pupillo del neo direttore sportivo granata Vagnati, è soprattutto un eccellente esterno sinistro che prima del grave infortunio aveva messo in evidenza tutte le sue qualità, al punto che mancavano soltanto le firme sui documenti per… L’articolo Esclusiva: Fares, sempre più Toro. La Spal apre ai granata. La valutazione proviene da Alfredo Pedullà.

Cairo: “Sarà una lunga traversata nel deserto, ma ne usciremo tutti insieme”

Intervenuto con un post sul proprio profilo Instagram, il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha voluto parlare della ripresa: “Sarà una lunga traversata del deserto. Alla fine però, raddoppiando gli sforzi, non perdendo mai la fiducia, aiutando chi ha dei momenti di sconforto a non mollare, lavorando in squadra fianco a fianco, continuando ad avere… L’articolo Cairo: “Sarà una lunga traversata nel deserto, ma ne usciremo tutti insieme” proviene da Alfredo Pedullà.

Belotti e il ricordo di Superga: “Scelsero il paradiso, al mondo non c’era più nessuno da battere”

Andrea Belotti, capitano e attaccante del Torino, ha pubblicato un post su Instagram nel giorno del 71° anniversario della tragedia di Superga. Questo il suo toccante messaggio: “Il 4 maggio scelsero il Paradiso, al mondo non c’era più nessuno da…

Cairo: “Per me il campionato è finito, lo scudetto non va assegnato. Trovare un accordo? Sono fiducioso”

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato dei temi attuali e della ripresa del campionato microfoni di Radio 1: “Il campionato di calcio secondo me è finito e lo scudetto non va assegnato. Ci deve esser un contributo di tutti per uscire da questa situazione e ripartire. Sono molto fiducioso sulla possibilità di trovare un accordo… L’articolo Cairo: “Per me il campionato è finito, lo scudetto non va assegnato. Trovare un accordo? Sono fiducioso” proviene da Alfredo Pedullà.

Cairo: “Inizialmente Vagnati mi stava antipatico. I nomi post-Longo sono fantasia”

Intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo Vagnati, il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha spiegato questa sua scelta: “Sono sincero: mi stava un po’ sulle palle. Nel 2016 ci incontrammo quando il nostro portiere era Alfred Gomis: prendemmo Hart, con Vagnati si mise a trattare Petrachi. E’ stata durissima, mi… L’articolo Cairo: “Inizialmente Vagnati mi stava antipatico. I nomi post-Longo sono fantasia” proviene da Alfredo Pedullà.

Toro, parla il nuovo ds Vagnati: “Orgoglioso di essere qui. Ora inizia un nuovo progetto”

Davide Vagnati ha rilasciato le prime parole da nuovo direttore sportivo del Torino. Queste le dichiarazioni dell’ex dirigente della Spal ai canali ufficiali del club granata: “Entrando al Filadelfia ho provato bellissime sensazioni. La prima cosa che ho visto è la vecchia tribuna che dà subito un senso di grande responsabilità e di appartenenza a… L’articolo Toro, parla il nuovo ds Vagnati: “Orgoglioso di essere qui. Ora inizia un nuovo progetto” proviene da Alfredo Pedullà.

Torino, un calciatore positivo al Coronavirus. Il comunicato del club granata

Un calciatore del Torino, del quale non è stata resa nota l’identità, è risultato positivo al Coronavirus dopo i test effettuati prima della ripresa degli allenamenti. A comunicarlo è stato lo stesso club granata con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: “Nel corso dei primi esami medici effettuati ai calciatori del Torino FC, è… L’articolo Torino, un calciatore positivo al Coronavirus. Il comunicato del club granata proviene da Alfredo Pedullà.

Cairo: “Il Grande Torino è stato simbolo della rivincita del Paese. Ripresa? La parola finale spetta alle istituzioni”

Intervenuto a RadioAnch’io lo Sport su RAI Radio 1, il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha ricordato la tragedia di Superga: “Andremo velocemente a Superga per deporre un mazzo di fiori, con l’autorizzazione del prefetto. Siamo in un momento molto particolare: ai tempi del Grande Torino era appena finita la Seconda Guerra. Questa pandemia non… L’articolo Cairo: “Il Grande Torino è stato simbolo della rivincita del Paese. Ripresa? La parola finale spetta alle istituzioni” proviene da Alfredo Pedullà.

Sirigu: “Da bambino volevo fare il fantino. Il mio idolo? Gianfranco Zola”

Intervistato dal sito ufficiale del Torino, il portiere granata Salvatore Sirigu ha raccontato anche alcuni aspetti inediti del suo carattere e della sua storia: “In un calciatore l’aspetto più importante è la professionalità, mentre in un allenatore credo che sia la polivalenza, ovvero la  duttilità tattica. Il mio principale difetto? Sono testardo, orgoglioso e dico… L’articolo Sirigu: “Da bambino volevo fare il fantino. Il mio idolo? Gianfranco Zola” proviene da Alfredo Pedullà.

Carica altri articoli
Torna su