gazzettaGranata.com | tutte le ultime notizie sul Torino FC | gazzettaGranata | calciomercato notizie torino calcio

Le prime pagine dei giornali

La prima pagina di TuttosportLa prima pagina della Gazzetta dello SportLa prima pagina del Corriere dello Sport

La Rassegna Stampa dei principali quotidiani sportivi italiani di venerdì 24 aprile 2020

​Apertura dedicata (come purtroppo accade ormai di consueto negli ultimi tempi) all’emergenza sanitaria mondiale legata alla diffusione del Coronavirus. Un momento decisamente complicato che, tra le tante conseguenze, ha visto anche lo stop forzato da …

La Rassegna Stampa dei principali quotidiani sportivi italiani di giovedì 23 aprile 2020

​Apertura dedicata (come purtroppo accade ormai di consueto negli ultimi tempi) all’emergenza sanitaria mondiale legata alla diffusione del Coronavirus. Un momento decisamente complicato che, tra le tante conseguenze, ha visto anche lo stop forzato da …

Concluso il vertice Governo-Serie A sulla ripresa: ancora tanti i nodi da sciogliere

E’ andato in scena oggi, intorno alle 12, la video conferenza tra il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, rappresentante del Governo, e la Lega di Serie A per provare a capire il futuro dello sport italiano. In particolare del calcio, in vista dell…

La crisi economica post Covid-19 potrebbe ridurre il dislivello tra grandi e piccole squadre?

È possibile che con la crisi economica che l’emergenza Covid-19 comporterà nei prossimi mesi il dislivello tecnico ed economico tra grandi e piccoli club possa ridursi? Difficile dirlo in quanto tutte le società calcistiche al mondo stanno risentendo i…

Serie A, la Lega vuole finire la stagione. Spadafora frena: “La ripresa è incerta”

La Lega Calcio ha intenzione di riprendere al più presto a giocare naturalmente sempre che il Governo lo permetta e nel pieno rispetto di tutte le norme che riguardano sia la salute e che la sicurezza. Ci sono naturalmente delle spaccature. Diverse soc…

Milan, Bonaventura ai saluti: il Torino si è fatto avanti ma Jack aspetta l’Atalanta

A meno di clamorosi colpi di scena o ripensamenti da parte dei rossoneri, l’avventura al ​Milan di Jack Bonaventura è destinata a terminare quest’estate alla naturale scadenza del contratto del fantasista classe 1989. Il giocatore dal canto suo era con…

FIFA 20, arrivano i Team Of The Season: Serie A presente con tre calciatori

​Pochi minuti fa, la EA Sports, ha pubblicato due specialissime Team Of The Season. Presenti tre giocatori militanti in ​Serie A. The EFL Team of the Season So Far is available now! gbeng#TOTSSF #FUT20https://t.co/bwXoXpGtoX pic.twitter.com/848KamFq…

La storia di Ronaldinho “Gaucho” in 10 goal

Esistono calciatori in grado di fare ciò che vogliono con il pallone tra i piedi. Giocatori che rendono il calcio uno sport meraviglioso. Fuoriclasse. Questo è stato Ronaldo de Assis Moreira, in arte, semplicemente, Ronaldinho. Uno dei calciatori più f…

Storia di un campione del passato: la carriera di Diego Armando Maradona

​Diego Armando Maradona è stato probabilmente il calciatore più forte della storia. L’ex capitano della nazionale argentina, ora allenatore del Gimnasia La Plata, è stato un grande protagonista anche con la maglia del Napoli vincendo diversi trofei. Tr…

Serie A 2019-2020, tutte le società unite per portare a termine la stagione: il comunicato

​L’Assemblea della Lega Serie A si è riunita questa mattina e ha confermato, con voto unanime di tutte le venti Società collegate in video conferenza, l’intenzione di portare a termine la stagione sportiva 2019-2020, qualora il Governo ne consenta lo s…

Il candidato presidente del Vasco da Gama rivela: “Stiamo trattando per avere Ibra e Balotelli”

Luiz Roberto Leven Siano, candidato al posto di presidente del Vasco da Gama nel 2021, ha intenzione di costruire una squadra di primissima fascia per permettere al club di Rio de Janeiro di tornare ai fasti di un tempo. La formazione bianconera non vi…

UFFICIALE | Eredivisie conclusa: il titolo non sarà assegnato, promozioni e retrocessioni congelate

L’Eredivisie è ufficialmente conclusa. Ad annunciare la notizia è la federcalcio olandese con un comunicato ufficiale nel quale ha per l’appunto dichiarato concluso il campionato con 8 giornate di anticipo a causa dell’emergenza Coronavirus.  Persberic…

Coronavirus, Adebayor: “Io non dono, faccio quello che voglio. Non sono né Drogba né Eto’o”

L’ex punta, tra le altre, di Arsenal, Manchester City e Real Madrid, ​Adebayor, ha risposto seccato alle critiche sul suo mancato apporto economico al suo Paese, il Togo. ​Che l’attaccante togolese, Emmanuel Adebayor, fosse un personaggio un po’ partic…

Serie A, è scontro con le pay tv: Sky chiede lo sconto ma i club lo negano. La situazione

E’ scontro tra il mondo del calcio e le pay tv. Il campionato potrebbe ripartire tra fine maggio e inizi di giugno e le pay ​tv hanno rinviato il pagamento dell’ultima rata da circa 250 milioni di euro (le altre sono state tutte saldate) in attesa degl…

Arbitri, Nicchi: “Ripresa? Potremmo designare arbitri della stessa città. Var? Ci sarà”

In Serie A non c’è solo l’incognita su quando, e come, si ricomincerà il campionato, ma anche sulla questione arbitrale. I club, quando verrà dato l’ok dal Governo, dovrebbero poter ricominciare ad allenarsi con un rigido protocollo sanitario, cosa che…

Zeman: “Serie A da azzerare. Insigne il più forte calciatore italiano”

L’ex allenatore di Roma e Pescara (tra le tante) Zdenek Zeman ha trattato diversi temi nel corso di una lunga intervista al Corriere dello Sport, a partire dall’emergenza Coronavirus che ha messo in ginocchio il mondo intero. “Vivo il momento con natur…

Cassano: “Bielsa il migliore di tutti, in Italia dico Allegri. Sarri? Mi ha deluso”

“Non sono come 10 o 20 anni fa, ho un’altra testa e sono più riflessivo. Quando sarà finita l’emergenza sanitaria vorrei fare il direttore sportivo, mi piace osservare i calciatori e capirne le qualità”. Parola di Antonio Cassano, ex folletto di Bari V…

Storia di un campione del passato: la carriera di Antonio Cassano

Genio e sregolatezza spesso vanno a braccetto nel calcio. Molti sono infatti gli esempi di giocatori estremamente talentuosi che abbinano però alla loro classe innata atteggiamenti controversi dentro o fuori dal campo. Questo è senza dubbio il caso di …

FIFA 20, pubblicato il nuovo Team Of The Week Moments: presenti tre giocatori di Serie A

​E’ stata resa nota la nuova Team Of The Week Moments di FIFA 20. Presenti questa settimana tre giocatori della nostra ​Serie A. Nonostante il calcio sia sospeso da più di un mese e nonostante non si conosca ancora la data in cui si potrà tornare in ca…

Retroscena Ibra, la sfuriata diventa virale: “Ho un’isola e 300 milioni in banca. Vi ammazzo tutti!”

​​Zlatan Ibrahimovic regala sempre sorprese. Averlo come compagno di squadra può portare grandi vantaggi (vedi Nocerino ai tempi della prima avventura al ​Milan) ma quando le cose non vanno secondo i suoi piani la compagnia di Zlatan può risultare anch…

La classifica dei migliori rigoristi fin qui in questa stagione di Serie A

Qual è il giocatore che ha trasformato più calci di rigore fin qui in questa stagione di Serie A? In vetta a questa speciale classifica al momento troviamo il capocannoniere del campionato Ciro Immobile della Lazio con 10 rigori trasformati su 11 calci…

Ligue 1, Montpellier in ansia: Sambia in rianimazione a causa del Coronavirus

​E’ il primo calciatore di Ligue 1 positivo al coronavirus e ora è ricoverato in rianimazione: Junior Sambia, 23 anni, jolly di centrocampo del Montpellier, è da almeno due giorni in ospedale nella città del sud della Francia ed è stato trasferito di r…

I 20 club con il maggior numero di trofei europei in bacheca

Tutto iniziò con la Coppa dei Campioni (Champions League) nel 1955. La Coppa delle Fiere fu lanciata nello stesso anno e, sebbene non sia ufficialmente riconosciuta dalla UEFA oggi, è ampiamente accettata come precursore della Coppa UEFA, oggi chiamata…

Il piano UEFA per la ripresa dei campionati: torna di moda una vecchia ipotesi

​Questi sono di certo giorni decisivi per il calcio, sia a livello nazionale che europeo. Le Federazioni stanno cercando di trovare la quadra e capire come portare a termine sia i campionati che le Coppe (Champions ed Europa League), anche se per quest…

Serie A, i club chiedono garanzie per la possibile ripresa del campionato: le loro richieste

Terminare sul campo il campionato. È questa la volontà della FIGC e dei club di ​Serie A che ieri si sono incontrati in video-conferenza per fare il punto della situazione in merito alla possibilità di riprendere la stagione dopo lo stop forzato a caus…

Carica altri articoli
Torna su