gazzettaGranata.com | tutte le ultime notizie sul Torino FC | gazzettaGranata | calciomercato notizie torino calcio

Le prime pagine dei giornali

La prima pagina di TuttosportLa prima pagina della Gazzetta dello SportLa prima pagina del Corriere dello Sport

Spadafora sullo stop della Serie A: “Irrealistico riprendere le attività sportive il 3 Maggio”

​Il Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora ha concesso un’intervista a La Repubblica dove espirme il suo scetticismo riguardo il ritorno in campo e accusa le grandi società di non capire le reali conseguenze di questa crisi n…

Il Coronavirus colpisce anche il calcio: in Serie A si sfiorano i 2,5 miliardi di debiti

Quale sarebbe la perdita economica della Serie A se il campionato non dovesse giungere a conclusione a causa dell’emergenza Coronavirus? La Gazzetta dello Sport prova a rispondere questa domanda analizzando i conti dei club della massima serie.  Allarm…

Coronavirus, la FIFA può stravolgere la prossima sessione di mercato

Lo scoppiare della pandemia Coronavirus, oltre a stoppare i campionati di calcio, ha anche gettato un’ombra sulle prossime sessioni di calciomercato. Al momento, infatti, non è possibile sapere se – e soprattutto quando – si potranno portare a termine …

Con stop al campionato, Serie A 2020-21 a 22 squadre: sarebbe questa la soluzione migliore?

​La stagione 2019-20 è a rischio. Questo è quanto uscito fuori dall’Assemblea della Lega Calcio che ha coinvolto tutte le società di Serie A. Maggio è l’ultimo mese utile per far ripartire tutta la macchina legata al mondo del calcio, se non dovesse ri…

Olimpiadi Tokyo 2020, c’è l’accordo tra il CIO e il Giappone: la decisione sul possibile rinvio

L’argomento che teneva banco nel mondo sportivo, in questi tempi, sono state di sicuro le Olimpiadi. Ma la prossima edizione estiva, prevista in estate in Giappone, a Tokyo, è rimasta in bilico fino all’ultimo. Ebbene, dopo circa un mese di confronti e…

AIC, Damiano Tommasi apre all’impensabile: “La stagione potrebbe chiudersi qui”

Importanti dichiarazioni quelle rilasciate da Damiano Tommasi (presidente dell’Associazione Italiana Calciatori) per l’ANSA, in merito alla possibile chiusura anticipata del campionato di Serie A a causa dell’emergenza Coronavirus che, come ormai trist…

Gravina: “Juve esempio per tutto il sistema. Così rendiamo il calcio più forte”

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commentato ai microfoni dell’Ansa la scelta della Juventus di ridurre gli stipendi dei propri calciatori. Le sue dichiarazioni sono un monito per le altre società di Serie A. “Un esempio per tutto il sistema…

L’inutile polemica sulla ripresa degli allenamenti: la salute prima di tutto, giusto rinviare

Il Coronavirus blocca il mondo e lo tiene in ansia, le manifestazioni sportive e i campionati di calcio ​sono sospesi. Ma c’è chi, nonostante tutto, ha fatto finta di non capire lo stato d’emergenza continuando a guardare solo il proprio orticello.  È …

Le 6 nazionali scomparse dai Mondiali dopo Francia 1998

In periodo di quarantena non ci sono partite nuove e, così, per passare il tempo, possiamo andare a spulciare nella memoria storica dello sport più amato al mondo, ricordando, per esempio, le squadre vincenti del passato o quelle che eravamo abituati a…

La Serie A chiede aiuto al Governo: creato documento in sei punti

È terminata pochi minuti fa l’attesa assemblea della Lega Serie A nel corso della quale i club di massima serie, in videoconferenza, hanno fatto il punto della situazione in merito all’emergenza Coronavirus ed hanno stilato un documento che verrà girat…

Serie A, quanto risparmierebbero le big di Serie A con il taglio agli stipendi

Uno dei temi caldi di cui si è discusso in questi giorni, a fronte dell’emergenza Coronavirus, riguarda il possibile taglio agli stipendi di calciatori e staff tecnici da parte delle società di Serie A. La prima in Italia è stata la Juventus, di comune…

Coronavirus, taglio stipendi: Juve capofila…ma le altre cosa aspettano?

​L’emergenza coronavirus sta mettendo a dura prova le nostre esistenze sconvolgendo il nostro stile di vita. Per fermare la catena dei contagi si è resa necessaria una misura tanto drastica quanto giusta di restare tutti in casa. Una scelta che natural…

La Rassegna Stampa dei principali quotidiani sportivi italiani di domenica 29 marzo 2020

​Apertura dedicata (come purtroppo accade ormai di consueto negli ultimi tempi) all’emergenza sanitaria mondiale legata alla diffusione sempre più rapida del Coronavirus. Un momento decisamente complicato che, tra le tante conseguenze, ha visto anche l…

La classifica aggiornata dei 10 calciatori più pagati al mondo

Come spiegato da France Football, il dato sui guadagni per ogni calciatore tiene conto dello stipendio lordo e dei ricavi pubblicitari nella stagione 2019/20, così come dei premi e dei bonus della stagione precedente. Non vengono invece considerati gli…

Gravina: “I calciatori devono tagliarsi lo stipendio. Non sono ammesse resistenze”

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commentato l’eventuale taglio agli stipendi dei calciatori durante il periodo di inattività a causa dell’emergenza Coronavirus. Una decisione appoggiata dai club, in attesa della presa di posizione dei tesse…

Filippo Inzaghi: “Vogliamo finire il campionato. Pronti a giocare in estate”

​Per il Benevento sarebbe una beffa non concludere il campionato e perdere, di conseguenza, la tanto attesa promozione in Serie A. Lo ha affermato il tecnico delle Streghe Filippo Inzaghi durante un collegamento con Casa Sky Sport.​ “Parlare di calcio …

Cristiano Ronaldo e Messi nella stessa squadra? Poteva succedere davvero: il retroscena

​La rivalità ​Ronaldo-​Messi appassiona da tanti anni ormai milioni di tifosi. I calciatori di ​Juventus e Barcellona sono considerati i giocatori più forti del mondo e si sono divisi nel tempo trofei e riconoscimenti vari. Eppure i due calciatori avre…

Serie A, chiusura del campionato a metà luglio? Fa discutere l’ipotesi sulla fase finale delle coppe

​In questi giorni i presidenti di Serie A si sono confrontati per cercare di trovare una soluzione a questo maledetto anno calcistico. Detto che le ipotesi sul tavolo restano molte e piuttosto variegate, l’idea che sembra prendere corpo è quella di far…

La Rassegna Stampa dei principali quotidiani sportivi italiani di giovedì 26 marzo 2020

​Apertura dedicata (come purtroppo accade ormai di consueto negli ultimi tempi) all’emergenza sanitaria mondiale legata alla diffusione sempre più rapida del Coronavirus. Un momento decisamente complicato che, tra le tante conseguenze, ha visto anche l…

Serie A, si decide il futuro: club divisi sulla ripresa del campionato

Le prossime saranno ore decisive per la Serie A. Per cercare di capire il futuro del campionato italiano andrà in scena in giornata una nuova riunione di Lega in videoconferenza, dove si discuterà sulle prossime mosse per provare a portare a termine un…

Taglio stipendi: Juventus (come sempre) la prima, ora tocca alle altre di Serie A

La ​Juventus si conferma la prima in Italia. Non solo per quanto riguarda le questioni di campo, occupando la vetta della classifica attuale di Serie A e detenendo il primato da otto lunghi anni, ma anche ​moralmente. Il club bianconero, di comune acco…

Coronavirus, Zhang aveva previsto tutto: peccato che sia rimasto inascoltato

​L’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus sta sconvolgendo la vita di tutti gli italiani. Il calcio è fermo da diverse settimane, si valuta se e quando riprendere il campionato di Serie A. Il presidente dell’​Inter, Steven Zhang, aveva avvertito…

UEFA, Uva: “Priorità ai campionati: opzioni di sforamento di date. Il FFP resterà attivo”

Intervistato ai microfoni di Tuttosport, il vicepresidente dell’UEFA, Michele Uva, parla dell’emergenza Coronavirus e i possibili risvolti sul calcio europeo, partendo dal teme della date: “Chiunque indichi in questo momento una data lo fa o in maniera…

Coronavirus, le iniziative più curiose del mondo del calcio

L’emergenza coronavirus non ha solo fermato tutti i campionati di calcio, ma ha costretto quasi 3 miliardi di persone in tutto il mondo a rimanere a casa in quarantena per evitare di propagare ulteriormente il contagio da Covid-19. Ecco le 5 iniziative…

Serie A, diritti tv. Non solo Sky, DAZN e Mediapro: spunta una new entry

Lo scoppio dell’emergenza coronavirus non ha fermato solo i campionati di tutto il mondo, Serie A compresa, ma anche le trattative per quanto riguarda i diritti tv, fondamentale fonte di introiti per tutte le società calcistiche. ​ Nel frattempo, nonos…

Carica altri articoli
Torna su