gazzettaGranata

Pioli: “Potevamo fare di più, mi aspettavo un secondo tempo diverso. A Praga ci sarà da lottare, loro faranno la gara della vita”

Pioli: “Potevamo fare di più, mi aspettavo un secondo tempo diverso. A Praga ci sarà da lottare, loro faranno la gara della vita”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato a Sky dopo la vittoria sullo Slavia Praga in Europa League. Queste le sue parole: “Potevamo fare di più, mi aspettavo un secondo tempo con un po’ più di ritmo. E’ una buona vittoria, ma lo Slavia ha dimostrato di essere una squadra buona, energica. Ci sarà ancora…

L’articolo Pioli: “Potevamo fare di più, mi aspettavo un secondo tempo diverso. A Praga ci sarà da lottare, loro faranno la gara della vita” proviene da Alfredo Pedullà.

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato a Sky dopo la vittoria sullo Slavia Praga in Europa League.

Queste le sue parole: “Potevamo fare di più, mi aspettavo un secondo tempo con un po’ più di ritmo. E’ una buona vittoria, ma lo Slavia ha dimostrato di essere una squadra buona, energica. Ci sarà ancora da lottare, ma il risultato è buono”.

Qualche distrazione di troppo in fase difensiva? “Abbiamo commesso sui due gol delle piccole distrazioni. Sul primo però lo Slavia ha fatto un gol straordinario. Secondo me dovevamo creare qualcosina in più, anche se non c’erano troppi spazi. Serviva un po’ più di velocità e ritmo”.

Questa fisicità dello Slavia Praga può metterti in difficoltà? Loro sono una buona squadra. Ma mi aspetto a Praga una gara diversa perché dovranno realizzare due gol e non potranno restare lì ad aspettarci. Hanno dimostrato di essere una squadra seria”.

Cosa è successo nelle marcature sul secondo gol? “Abbiamo sbagliato. Noi da quell’altezza lì non facciamo la linea, facciamo due linee. I giocatori hanno però deciso di affrontarla così e siamo stati anche sfortunati. Però secondo me abbiamo sbagliato nelle posizioni iniziali. Non perfetti nemmeno sull’1-1: sul primo gol pur avendo tre giocatori fuori dall’area abbiamo concesso troppo spazio sul tiro. Sono situazioni che dobbiamo analizzare e valutare meglio. Ora pensiamo al ritorno perché a Praga credo che lo Slavia farà la partita della vita”.

Foto: twitter Milan

L'articolo Pioli: “Potevamo fare di più, mi aspettavo un secondo tempo diverso. A Praga ci sarà da lottare, loro faranno la gara della vita” proviene da Alfredo Pedullà.

Alfredopedulla.com

Seguici sui nostri social