gazzettaGranata

Il Toro ha bisogno di più gol. Malinovskyi può essere una soluzione ma ce ne sono anche altre

Il Toro ha bisogno di più gol. Malinovskyi può essere una soluzione ma ce ne sono anche altre

MalinovskyiIl Toro ha una solida difesa, ma anche un problema in avanti in zona gol: Malinovskyi può essere una soluzione, ma servirà di più «Juric mi ha cambiato, ora sono un altro giocatore: ho capito che c’è un momento per correre e un altro per aspettare. Possiamo fare grandi cose con questa squadra e questo […]

Malinovskyi

Il Toro ha una solida difesa, ma anche un problema in avanti in zona gol: Malinovskyi può essere una soluzione, ma servirà di più

«Juric mi ha cambiato, ora sono un altro giocatore: ho capito che c’è un momento per correre e un altro per aspettare. Possiamo fare grandi cose con questa squadra e questo allenatore». Sono parole di Yann Karamoh, uno dei giocatori più brillanti in casa Toro nell’amichevole con il Lens. I francesi sono una squadra che parteciperà alla Champions, hanno fatto la partita, i granata si sono visti poco davanti, solo 5 conclusioni, tra le quali proprio un’azione del venticinquenne contrassegnata da una botta di sinistro deviata in angolo in chiusura di primo tempo. Lo 0-0 finale ha certificato una volta di più la forza di un reparto difensivo, anche grazie alla mancata partenza di Schuurs. Ma in attacco, invece, dove sono i margini di miglioramento della squadra rispetto alla scorsa stagione? Proviamo a indicarne tre, modi di segnare dai quali è lecito attendersi qualcosa di più.

1) Le conclusioni da fuori. Sette reti non sono poche, anche se 3 sono arrivate in Coppa Italia e, di conseguenza, in campionato si può fare di più. É lecito pensare che più che nuovi tiratori, sono coloro che hanno lasciato un segno isolato della loro presenza possano incrementare il loro contributo. Stiamo parlando di Radonjic, Sanabria, Ilic e per l’appunto Karamoh. Sperando che torni Vlasic o che arrivi Malinovskyi, uno che saprebbe come fare, idea lanciata con un titolo forte da Tuttosport nell’edizione di ieri.

2) L’opportunismo. Chiedere di più a Sanabria è giusto, sperare che si ripeta in doppia cifra potrebbe già bastare per essere soddisfatti. Contro Napoli e Atalanta ha segnato da respinta. Gol inutili in due gare perse, ma indicativi di una soluzione: credere ai palloni sporchi per incrementare la propria pericolosità. E se ci fosse qualcun altro, tanto meglio.

3) I gol da corner. Il Toro ha ottimi difensori che saltano bene. Possibile che dalla bandierina siano nati solo 2 reti e neanche pulitissimi? Zima col Cittadella e Karamoh nel derby approfittando proprio di una sponda di Buongiorno. I margini di crescita sono enormi.

Calcionews24.com

Seguici sui nostri social