gazzettaGranata

LIVE, il calendario della Serie A 2023-24: Toro-Cagliari alla 1ª giornata. Le date del derby e dei big match

LIVE, il calendario della Serie A 2023-24: Toro-Cagliari alla 1ª giornata. Le date del derby e dei big match

Alle 12:30 il via al sorteggio. Ecco i criteri E’ tutto pronto per il sorteggio del calendario della nuova Serie A TIM, che inizierà il prossimo 20 agosto. Alle 12:30 il via alla diretta streaming visibile su DAZN e Sky, oltre che sul canale YouTube della Lega. Ma quali sono i criteri con cui verrà […]

L’articolo LIVE, il calendario della Serie A 2023-24: Toro-Cagliari alla 1ª giornata. Le date del derby e dei big match proviene da MONDOTORO.NET.

Alle 12:30 il via al sorteggio. Ecco i criteri

E’ tutto pronto per il sorteggio del calendario della nuova Serie A TIM, che inizierà il prossimo 20 agosto. Alle 12:30 il via alla diretta streaming visibile su DAZN e Sky, oltre che sul canale YouTube della Lega. Ma quali sono i criteri con cui verrà costruito il calendario? Vediamoli insieme.

1. La sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno.

2. non possono esserci più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone;

3. Nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l’altra in trasferta;

4. E’ prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di club: EMPOLI – FIORENTINA; INTER – MILAN; JUVENTUS – TORINO; LAZIO – ROMA; NAPOLI – SALERNITANA.

3. Nella costruzione degli abbinamenti delle società al fine di determinare i singoli incontri si sono seguiti i seguenti criteri:

a) Nella 1ª, nella 2ª e nella 38ª giornata, nel turno infrasettimanale feriale (6ª giornata) e nella giornata che lo precede (5ª giornata) le gare tra Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma non sono possibili, così come i derby di Milano, Roma e Torino e quelli campano e toscano; analogamente le gare tra le medesime squadre, così come i derby, non sono possibili nella 19ª giornata poiché potrebbero coinvolgere squadre che partecipano alla Supercoppa Italiana, le cui gare dovranno necessariamente essere posticipate in turno infrasettimanale;

b) Tutti i derby devono svolgersi in giornate differenti;

c) le Società partecipanti alla UEFA Champions League non si incontrano tra loro né incontrano le Società partecipanti alla UEFA Europa League e le Società partecipanti alla UEFA Europa Conference League nelle giornate comprese tra due turni di Competizioni UEFA (25ª, 28ª, 32ª e 35ª giornate)“.

SERIE A 2023-24, IL CALENDARIO DEL TORINO

1ª giornata: TORINO-CAGLIARI (20 AGOSTO)

2ª giornata: MILAN-TORINO (27 AGOSTO)

3ª giornata: TORINO-GENOA (3 SETTEMBRE)

4ª giornata:

5ª giornata:

6ª giornata:

7ª giornata:

8ª giornata:

9ª giornata:

10ª giornata:

11ª giornata:

12ª giornata:

13ª giornata:

14ª giornata:

15ª giornata:

16ª giornata:

17ª giornata:

18ª giornata:

19ª giornata:

20ª giornata:

21ª giornata:

22ª giornata:

ª giornata:

ª giornata:

ª giornata:

ª giornata:

ª giornata:

/ 5
Grazie per aver votato!

L'articolo LIVE, il calendario della Serie A 2023-24: Toro-Cagliari alla 1ª giornata. Le date del derby e dei big match proviene da MONDOTORO.NET.

Mondotoro.net

Seguici sui nostri social