gazzettaGranata

D’Aversa: “Il rammarico è essere andati sotto: ci serva da lezione”

D’Aversa: “Il rammarico è essere andati sotto: ci serva da lezione”

Le parole del tecnico giallorosso al termine di Lecce-TorinoIl tecnico Roberto D’Aversa è intervenuto ai microfoni della sala stampa nel post-partita di Lecce-Torino, impegno valevole per la decima…

Le parole del tecnico giallorosso al termine di Lecce-Torino

Il tecnico Roberto D'Aversa è intervenuto ai microfoni della sala stampa nel post-partita di Lecce-Torino, impegno valevole per la decima giornata del girone d'andata del campionato di Serie A.

"Il rammarico è essere andati sotto, andando all'intervallo sul pari avremmo fatto meglio. Di fronte avevamo una squadra forte ed esperta. Complimenti al Torino che col minimo sforzo ha portato a casa i tre punti. Ci deve servire da lezione. Nel primo tempo abbiamo creato tanto, ci voleva più determinazione nel far gol. Non c'è nulla da rimproverare a questi ragazzi perché stanno dando tutto sul campo, chiaramente ci sono stati degli errori ma l'atteggiamento è giusto. 

Prosegue D'Aversa: Banda rientrava da un lungo infortunio, bisogna dargli il tempo anche di sbagliare. In futuro ci aspettiamo che questi giovani possano diventare come Buongiorno, che è rientrato da uno stop dimostrando tutto il suo valore. Non dimentichiamoci il nostro obiettivo, se ci salviamo all'ultimo minuto di questo campionato abbiamo fatto un miracolo. Dobbiamo ragionare in maniera equilibrata, a prescindere dal risultato." (pianetalecce.it)

Lecce-Torino: 0-1 la decide Buongiorno

Lecce-Torino

RETI: 41′ Buongiorno

LECCE (4-3-3): Falcone – Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (81′ Dorgu) – Gonzalez, Ramadani, Rafia (56′ Oudin) – Almqvist (56′ Strefezza), Krstovic (62′ Piccoli), Banda (62′ Sansone). A disp. Brancolini, Samooja, Venuti, Berisha, Listkowski, Smajlovic, Touba, Kaba, Samek. All. R. D’Aversa.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic – Vojvoda, Buongiorno, Rodriguez – Bellanova (90+6′ Zima), Linetty, Ricci (81′ Tameze), Gineitis (81′ Ilic), Lazaro – Sanabria, Pellegri (64′ Zapata). A disp. Gemello, Popa, Radonjic, Sazonov, Seck, Antolini, N’Guessan. All. I. Juric.

ARBITRO: Gianluca Aureliano sez. Bologna (De Meo-Fontemurato; IV Baroni; VAR Valeri-Longo).

NOTE: ammoniti Gendrey, Rafia, Gallo (L), Gineitis, Linetty, Lazaro, Rodriguez, Tameze (T), Espulso Juric (all. T) per proteste al 90+6′. Rec. 3′ pt, 6+1′ st.

Juric: "Oggi siamo soddisfatti e non era facile"

Al termine della sfida tra Lecce e Torino, valida per la 10ª giornata di Serie A, l’allenatore granata Ivan Juric è intervenuto in zona mista per rilasciare la consueta intervista post-partita. L’allenatore del Toro ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi e ha offerto anche la sua lettura della partita.

Sulla partita ha detto: “La partita è stata tosta, sono soddisfatto per come l’abbiamo impostata. Non l’abbiamo chiusa ma abbiamo fatto bene, con Milinkovic che ci dava sicurezza anche sulle uscite. Ci siamo sciolti dopo il gol, l’unica cosa è che dovevamo farne altri. Stiamo provando delle cose nuove, poi manca tanta gente ma chi ha giocato ha fatto bene”.

Sull’espulsione nel finale: “L’espulsione? Il mio staff medico doveva essere più attento e non doveva entrare perché perdi un giocatore. L’arbitro ha deciso così e lo accettiamo”.

Sulla stagione: “Sono consapevole della situazione e di cosa non è andato bene, abbiamo fatto un taglio su alcune cose. Contro l’Inter abbiamo fatto bene per 60 minuti. Oggi siamo soddisfatti e non era facile: l’abbiamo anche vinta bene”.

Juric Sui singoli: “Il Torino doveva fare meglio in passato, al di là degli avversari tosti incontrati. Continuiamo su questa strada. Le due punte? Sanabria ha fatto molto bene, come ha interpretato e come ha giocato. Se un attaccante ti fa la diagonale in difesa significa che sta bene. Radonijc? In questo momento stiamo facendo scelte diverse”. (gianlucadimarzio.com)

 

Seguici sui nostri social