gazzettaGranata

Biglietti Torino-Monza: superata quota 21.000: il dato sui tagliandi venduti

Biglietti Torino-Monza: superata quota 21.000: il dato sui tagliandi venduti

Il cammino verso l’ultima giornata di Serie A per il Torino sembra tutt’altro che poco impegnativo, a cominciare dalla prossima sfida in programma. Sabato nel capoluogo piemontese farà infatti…

Il cammino verso l’ultima giornata di Serie A per il Torino sembra tutt’altro che poco impegnativo, a cominciare dalla prossima sfida in programma. Sabato nel capoluogo piemontese farà infatti tappa il Monza di Raffaele Palladino, diretta avversaria dei granata, con una lunghezza in più in classifica rispetto a quella sabauda. Insomma, il rush finale verso l’Europa parte dall’avversario brianzolo e per i ragazzi di Juric i 3 punti hanno tutte le sembianze di un risultato obbligato o quasi.

Se l’importanza dell’incontro ciato, almeno stando alle parole dell’ex tecnico dell’Hellas Verona, è stata al 100% recepita da gli uomini in maglia granata, lo stesso si può dire per la tifoseria del Torino. Complice anche le promozioni messe in campo dalla società per i fan più giovani, le tribune dello Stadio Olimpico Grande Torino non rimarranno di certo deserte. Nella giornata odierna è stata abbondantemente superata la quota dei 21’000 biglietti venduti (sui circa 28’000 disponibili considerando anche gli abbonati). Esauriti i tagliandi a disposizione in Curva Maratona, cuore pulsante dei supporters piemontesi.

Poche centinaia invece i seggiolini non ancora occupati nei distinti e in tribuna. Più ampia infine la disponibilità in Primavera (o Filadelfia), mentre non sembrerebbe decollata la compravendita nello spicchio di impianto dedicato ai sostenitori ospiti. Insomma, sulla sponda granata del Po l’entusiasmo non manca e contro il Monza la squadra di casa potrà contare su di un uomo in più: il dodicesimo.

La biglietteria dello Stadio Grande Torino

Grazie alle statistiche offerte da FootData siamo in grado di analizzare una serie di statistiche interessanti di Torino e Monza, prossimo incontro di campionato:

Le due squadre hanno pressoché la medesima classifica, 10° posto per il Monza a 42 punti, 11° per il Torino a quota 41.Il valore di mercato della rosa del Torino si attesta a 193.3 mln, mentre quella del Monza a 133.3 mln.

L'età media è molto simile, 25.9 per il Toro, 26.8 per i lombardi.

Statistiche relative al campionato in corso

Il Monza tira di più in porta rispetto al Torino (275 a 241) ed ha realizzato 31 gol contro i 27 dei granata.Statisticamente la maggior parte dei gol del Toro sono arrivati tra il 46° ed il 60° minuto mentre il Monza ha trovato più agevolmente la via del gol tra il 75° ed il 90°.

Il Torino effettua un gran numero di cross (500) contro i 409 del Monza e la percentuale di quelli riusciti è identica, 39.2 per il Toro, 39.1 per i lombardi. Anche nei dribbling il Torino è superiore, ben 690 in stagione contro i 554 del Monza.

Nonostante la presenza di Buongiorno il Monza ha vinto molti più duelli difensivi (2119 a 1903).

Come potrete notare comunque dalle statistiche in basso, le due squadre hanno caratteristiche molto simili, come confermano i numeri.

Le statistiche in grafica

 

Seguici sui nostri social