gazzettaGranata

L’Udinese contro la Superlega: “Inaccettabile attacco all’importanza dei campionati nazionali”

L’Udinese contro la Superlega: “Inaccettabile attacco all’importanza dei campionati nazionali”

Dopo che la Corte di Giustizia UE ha sancito che le norme FIFA e UEFA erano contrarie al diritto UE, l’idea della Superlega ha ripreso a circolare. Ma l’Udinese ha ribadito la sua posizione contro il progetto a sostegno della cooperazione dei club attraverso l’ECA (organizzazione di cui fa parte anche Magda Pozzo). Questo il…

L’articolo L’Udinese contro la Superlega: “Inaccettabile attacco all’importanza dei campionati nazionali” proviene da Alfredo Pedullà.

Dopo che la Corte di Giustizia UE ha sancito che le norme FIFA e UEFA erano contrarie al diritto UE, l’idea della Superlega ha ripreso a circolare. Ma l’Udinese ha ribadito la sua posizione contro il progetto a sostegno della cooperazione dei club attraverso l’ECA (organizzazione di cui fa parte anche Magda Pozzo). Questo il comunicato: “In seguito alla sentenza odierna della Corte di Giustizia Europea sul caso della Superlega, Udinese Calcio ribadisce la propria posizione nel rispetto dei valori meritocratici e del futuro del calcio europeo. Il Club non appoggia in nessun modo alcun progetto di cosiddetta Superlega che rappresenterebbe un inaccettabile attacco all’importanza dei campionati nazionali e alle fondamenta del calcio europeo. L’Udinese crede che il futuro del calcio europeo possa essere assicurato solo con il lavoro e la cooperazione dei club, attraverso l’ECA, con UEFA e FIFA”.

Foto: sito Udinese

L'articolo L’Udinese contro la Superlega: “Inaccettabile attacco all’importanza dei campionati nazionali” proviene da Alfredo Pedullà.

Alfredopedulla.com

Seguici sui nostri social