gazzettaGranata

Martinez (CT Portogallo): “Favoriti per vincere l’Europeo non ce ne sono. Italia forte, è tra le candidate, come lo siamo noi e altre 5-6 squadre”

Martinez (CT Portogallo): “Favoriti per vincere l’Europeo non ce ne sono. Italia forte, è tra le candidate, come lo siamo noi e altre 5-6 squadre”

Il CT del Portogallo, Roberto Martinez, ha parlato a Record in vista della gara contro la Georgia. Queste le sue parole: “Abbiamo preparato la partita per vincere, credo che l’integrità del torneo sia fondamentale. È una partita importante perché il risultato mostrerà chi si qualificherà e chi no. La Georgia ha disputato un Europeo molto…

L’articolo Martinez (CT Portogallo): “Favoriti per vincere l’Europeo non ce ne sono. Italia forte, è tra le candidate, come lo siamo noi e altre 5-6 squadre” proviene da Alfredo Pedullà.

Il CT del Portogallo, Roberto Martinez, ha parlato a Record in vista della gara contro la Georgia.

Queste le sue parole: “Abbiamo preparato la partita per vincere, credo che l’integrità del torneo sia fondamentale. È una partita importante perché il risultato mostrerà chi si qualificherà e chi no. La Georgia ha disputato un Europeo molto interessante, avrebbe potuto battere la Repubblica Ceca all’ultima azione della partita. Sono stati molto competitivi contro la Turchia. Dobbiamo continuare con la stessa concentrazione e vincere”. 

Piccolo passaggio sul sogno di vincere gli Europei con il Portogallo e fin dove può arrivare l’Italia di Luciano Spalletti: “Sono l’allenatore del Portogallo, non posso solo sognare. Devo lavorare ogni giorno. La generazione che abbiamo è meravigliosa, molto impegnata per la Nazionale. Il nostro obiettivo è chiaro: realizzare i sogni dei nostri tifosi. La mia esperienza mi dice che non ci sono favoriti. Ci sono candidati, ma i favoriti… Sento che il Portogallo è in quel gruppo, e anche l’Italia – ha garantito Martinez -. Sono squadre molto competitive, crescono nei tornei e si adattano a ogni partita. Tutto dipende da come le squadre migliorano ai Campionati Europei. Sono estremamente orgoglioso di allenare il Portogallo, la passione, la cultura, il significato… Ho imparato molto su ciò che la nazionale dà agli emigranti. Sento una grande responsabilità e sono molto orgoglioso di guidare questa squadra”.
Foto: twitter Portogallo

L'articolo Martinez (CT Portogallo): “Favoriti per vincere l’Europeo non ce ne sono. Italia forte, è tra le candidate, come lo siamo noi e altre 5-6 squadre” proviene da Alfredo Pedullà.

Alfredopedulla.com

Seguici sui nostri social