Torino primo in classifica dopo cinque giornate, con solo 2 squadre, impegnate in trasferte difficili, che potranno togliere ai granata il primato in caso di vittoria in questo turno, il Napoli domani con la Juventus e l`Udinese che scenderà domenica all`Olimpico contro la Roma.
Per la prima volta nella sua storia l`Empoli resta imbattuto nei primi cinque turni di avvio della Serie A Enilive. A tale primato si accompagna il record di punti: mai infatti i toscani avevano collezionato 9 punti nelle prime cinque partite di campionato. Un inizio fantastico che proietta la squadra di D`Aversa, al suo debutto seduto in panchina, al terzo posto insieme al Napoli con 9 punti.
Le due squadre si affronteranno martedì 24 settembre alle ore 21:00
D'Aversa, dopo la vittoria di Cagliari punta solo alla salvezza
Roberto D'Aversa“Altri pensieri e obiettivi? Assolutamente no. Chi mi conosce sa che non mi piace cercare alibi ma posso garantire che ci sono tante difficoltà nel preparare questa partita e ne avremo anche nelle prossime. Se pensiamo che il nostro percorso sia cambiato dopo un inizio così stiamo facendo un grave errore. Dobbiamo pensare in primis a salvarci e a raggiungere la quota il prima possibile. Poi, se ci riusciremo, continueremo a lavorare per fare il meglio possibile”.
Le probabili formazioni di Torino-Empoli
Torino (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Masina; Pedersen, Linetty, Ricci, Vlasic, Sosa; Sanabria, Karamoh.Ballottaggi: Adams 55% – Sanabria 45%; Maripan 55% – Coco 45%Indisponibili: Schuurs, Vojvoda, IlkhanSqualificati: –
Empoli (3-4-2-1): Brancolini; Goglichidze, Ismajli, Viti; De Sciglio, Haas, Grassi, Pezzella; Esposito, Solbakken; PellegriBallottaggi: Solbakken 55% – Maleh 45%Indisponibili: Perisan, Ebuehi, Zurkowski, Fazzini, SazonovSqualificati: –